Prima mostra personale del manager musicale Enrico Rovelli, esposti curca 20 dipinti, scultura e bassorilievi

Senza categoria

Enrico Rovelli, 78 anni, storico manager e imprenditore musicale, fondatore di importanti club e figura chiave dell’iniziale percorso artistico di grandi cantautori come Vasco Rossi e Pino Daniele, esordisce come artista con la sua prima mostra personale, ‘Mille volti’, da domani, venerdì 13 gennaio, al 27 gennaio alla Galleria d’Arte Cael di Milano (via Carlo Tenca, 11) dove saranno esposti circa 20 tra dipinti, sculture e bassorilievi realizzati a partire dal 2011. L’inaugurazione della mostra si terrà domani, venerdì 13 gennaio, alle ore 19.00, alla presenza dell’artista (ingresso libero).

Enrico Rovelli, icona della musica live in Italia, con questa mostra a Milano condivide le sue opere per la prima volta, nonostante negli anni si sia sempre occupato non solo della parte manageriale ma anche della parte grafica e delle scenografie dei numerosissimi concerti che ha prodotto, facendo sempre intravvedere la sua passione per l’arte. Rovelli è stato lo storico promoter di Vasco Rossi, per il quale ha curato oltre 500 concerti, compreso il primo live allo stadio di San Siro (1990).

Con le sue società si è occupato anche di Pino Daniele, Patty Pravo, Antonello Venditti, Adriano Celentano, Renato Zero, Claudio Baglioni, Marco Masini, Fabio Concato, Fabrizio Moro, Anna Oxa e tanti altri. Fondatore di Radio Music 100, poi diventata Radio DeeJay, e gestore di locali quali La Carta Vetrata di Bollate (dove suonarono e si formarono molti gruppi tra i quali la PFM) e, a Milano, di Rolling Stone, City Square (diventato poi Propaganda) e Alcatraz, nonché organizzatore in Italia di numerosissimi concerti di artisti internazionali del calibro di Bruce Springsteen, Bob Dylan, Queen, The Police, The Clash, U2, Frank Zappa, David Bowie e tantissimi altri.

La passione per l’arte accompagna Enrico Rovelli sin da bambino. Si diploma ai corsi serali della Scuola Superiore d’Arte al Castello Sforzesco di Milano mentre durante il giorno frequenta la Scenografia Sormani.

Condividi questo Articolo