‘Non piove più’, il nuovo singolo di Aka7even

Senza categoria

Chi non ha mai desiderato di volersi rifugiare in un posto sicuro, ritrovare una certezza, uno stare bene primordiale? Aka 7even ci ha provato e forse ci è riuscito con il suo nuovo singolo ‘Non piove più’ (Columbia Records/Sony Music Italy), una ballad che lo riporta a casa, emotivamente e fisicamente, così come mostra il videoclip del brano che lo ritrae davanti ai tasti di un pianoforte nella magica atmosfera serale di Piazza del Plebiscito a Napoli.

Il brano, prodotto da Max Kle1nz, è nato dopo un periodo di crescita, di maturità artistica e personale e per celebrarlo l’artista è ripartito da sé. Il video del singolo è stato registrato mercoledì 30 novembre, davanti ai fan che poche ore prima hanno letto l’annuncio sui social. Le immagini mostrano l’artista nella sua dualità, piano e voce ma dall’aspetto urban.

“Sono passati quasi cinque mesi dall’uscita di ‘Toca’ – commenta Aka 7even sul suo profilo Instagram – in questi mesi mi sono preso forse per la prima volta del tempo per me stesso, mi sono allenato, ho viaggiato tra l’Italia e il Brasile, ho incontrato tante persone e ho assorbito tante cose. Per scrivere nuova musica penso sia fondamentale compiere esperienze di vita, osservare e soprattutto ascoltarsi”.