Cesare Cremonini e Elisa pubblicano il loro duetto live di ‘Poetica’ eseguito durante il concerto al Mediolanum Forum del cantautore bolognese
Cesare Cremonini ed Elisa pubblicano le versioni ‘live’ di ‘Poetica’ e del medley ‘Io e Anna/Anche Fragile’ (Virgin Records/Universal Music Italia). Si tratta della registrazione dal vivo della performance che i due artisti hanno tenuto durante l’ultimo concerto di Cesare Cremonini il 17 novembre al Mediolanum Forum di Milano durante il quale Elisa si è esibita come guest star. Per la loro prima performance assieme, i due artisti hanno eseguito in duetto ‘Poetica’, singolo di Cremonini contenuto nell’album ‘Possibili Scenari’ (2017). Cesare ed Elisa si sono poi esibiti sulle note di un medley acustico dei brani ‘Io e Anna’, contenuto nell’album ‘Logico’ (2014) del cantautore bolognese, e ‘Anche Fragile’, tratto dall’album ‘Diari Aperti’ (2018) di Elisa.
“Quello che è accaduto sul palco tra me ed Elisa -racconta Cremonini- è stato indimenticabile, una magia fin dal primo istante. Ci siamo permessi, fidandoci l’uno dell’altra, di usare le canzoni come scenografie per la nostra performance, con il solo scopo di farci del bene. Sono nati momenti di estrema libertà artistica e purezza, una rarità che abbiamo deciso di fermare nel tempo con questo ‘instant record’. È un esperimento discografico molto interessante che permette di rendere reali momenti condivisi con il pubblico. Elisa è una grande artista e sono onorato di aver vissuto da così vicino, in un abbraccio, tutto il suo talento”.
Credit Photo: Kimberley Ross