Vacanze romane per Vasco Rossi per la Premiere del film concerto al Circo Massimo, il sindaco Gualtieri gli conferisce la ‘Lupa d’oro’

Senza categoria

Vacanze romane per Vasco Rossi. Il ‘Komandante’ torna nella capitale per festeggiare il live record al Circo Massimo, complici i 140 mila fan che hanno scatenato l’inferno per due sere (11 e 12 giugno) di festa a oltranza. E proprio per questo il Blasco sarà martedì 8 novembre alla Premiere del film che celebra quell’evento al Cinema Moderno della capitale. “Portiamo un po’ di gioia anche al cinema, dopo due lunghi anni di stop da pandemia. È bello ritrovarsi, finalmente, stare insieme, cantare ballare e abbracciarsi. Un concerto -sottolinea Vasco Rossi- è un momento di grande e vitale aggregazione, e lo è anche al chiuso di una sala cinematografica”.

Nell’anno di Roma Capitale della Musica, in Campidoglio, Vasco Rossi riceverà poi il giorno dopo, dalle mani del sindaco Roberto Gualtierri, la ‘Lupa d’oro’, la prestigiosa onorificenza che la Città di Roma gli conferisce per il profondo legame di affetto che dura da oltre 30 anni. “Mi fa grandissimo piacere prendere la ‘Lupa d’oro’, che viene concessa a particolari personalità, tra queste mi dicono esserci stati Alberto Sordi e ..Sean Connery”, afferma Vasco Rossi. “Quello con Roma è un legame che arriva da lontano -ricorda- all’inizio la pensavo irraggiungibile, come una bellissima donna, l’ho corteggiata per tanti anni prima di conquistarla. Venirci adesso è sempre un’emozione incredibile. E che calore il mio pubblico, sono davvero caldi e coinvolgenti”.

A chiudere la tre giorni di vacanze romane, Vasco sarà su RaiRadio2, ospite nel programma radiofonico di Gino Castaldo e Ema Stokholma ‘Back2Back’, in onda venerdì 11 alle ore 21, disponibile anche su Raiplay.