La Puglia protagonista del Womex, fiera musicale europea di Lisbona

Senza categoria

Puglia protagonista al Womex, la principale fiera musicale europea che si terrà dal 19 al 23 ottobre a Lisbona (Portogallo). Puglia Sounds partecipa all’importante fiera con uno stand istituzionale, 22 delegati tra artisti e operatori musicali pugliesi e lo showcase dei salentini Kalàscima. “La presenza pugliese al Womex porterà la nostra musica ancora più lontano – il commento del presidente regionale Michele Emiliano – la partecipazione alla fiera di Lisbona rientra nell’ampia strategia di internazionalizzazione del comparto musicale pugliese messa in atto da Puglia Sounds, strategia che in questi anni ha portato risultati straordinari con oltre 2000 concerti nel mondo e la presenza capillare dei nostri artisti nei festival e nelle principali manifestazioni internazionali. La musica pugliese è una realtà riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo, il lavoro continua per sostenere al massimo i nostri talenti”.

“Esportiamo i nostri talenti e portiamo la musica pugliese nel mondo – commenta di Grazia Di Bari, consigliere delegato Politiche Culturali, Patrimonio Materiale e Immateriale e Valorizzazione dei Borghi Regione Puglia – Puglia Sounds partecipa al Womex, e alle altre fiere internazionali, con l’obiettivo di favorire l’internazionalizzazione del comparto musicale pugliese, un lavoro prezioso che negli anni ha consolidato la presenza nei nostri artisti all’estero con un importante ritorno per la nostra filiera”.

Il Womex, sottolinea Cesare Veronico, coordinatore artistico Puglia Sounds/Medimex “rappresenta una tradizione, la partecipazione della delegazione Puglia ogni anno segna la ripartenza delle attività internazionali. Quest’anno abbiamo riunito una rappresentanza importante della scena world pugliese, con festival sempre più noti e dentro i circuiti internazionali e artisti con un significativo percorso all’estero. Anche quest’anno sarà una importante vetrina per la nostra musica che storicamente al Womex ha trovato importanti occasioni di crescita artistica, promozione e incremento degli affari”.

Condividi questo Articolo