Teatro Repower: il Circo Contemporaneo, i Legnanesi, Grease e il Piccolo Principe tra gli spettacoli nel cartellone 2022/2023

Senza categoria

Una stagione piena di energia per il cartellone 2022-2023 del Teatro Repower, che – dopo la partenza con i Live di X-Factor 2022 – accoglie le stelle del Circo Contemporaneo, I Legnanesi, Grease, Il Piccolo Principe, concerti ed eventi per tutta la famiglia, tra graditi ritorni e novità. Dal 27 ottobre, tornano i Live di X Factor, ogni giovedì in prima serata su Sky e in streaming su NOW. Dal 23 al 26 dicembre il Teatro Repower sarà il palcoscenico di ‘Tilt’ lo show di Le Cirque World’s Top Performers, la compagnia più grande d’Europa con i migliori artisti al mondo dal Cirque du Soleil e del circo contemporaneo senza animali, con la partecipazione del gruppo ucraino Rizoma e la direzione artistica di Anatoliy Zalevskyy. Liberamente ispirato al film capolavoro di Steven Spielberg ‘Ready Player One’, dove in un mondo parallelo puoi vivere la vita che sogni, ma dove tutto ciò che accade in scena è reale, ‘Tilt’ farà vivere tante vere emozioni con i Top Performers che tendono oltre i limiti delle possibilità umane.

I Legnanesi tornano al Teatro Repower con il nuovo spettacolo ‘Liberi di sognare’: la Teresa (Antonio Provasio), la Mabilia (Enrico Dalceri) e il Giovanni (Lorenzo Cordara) aspettano gli spettatori dal 30 dicembre 2022 al 19 febbraio 2023, con un appuntamento speciale per San Silvestro. La tradizione del grane musical torna con ‘Grease’, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, capitanato da Danny Zuko (Simone Sassudelli), il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy (Francesca Ciavaglia), la ragazza acqua e sapone, l’esplosivo Kenickie (Giorgio Camandona), la ribelle e spigolosa Rizzo (Gea Andreotti), i T-Birds, le Pink Ladies, la Preside Miss Lynch (Elena Nieri), gli studenti dell’high school.

Dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry, di cui nel 2023 ricorrono gli 80 anni dalla prima pubblicazione, una nuova lettura di una storia universale come ‘Il piccolo principe’ attraverso una molteplicità di linguaggi (racconto, musica, canto, circo, elementi scenografici) che contribuiscono a svelare la verità e ad arrivare al cuore di ogni spettatore, dal 23 marzo al 2 aprile, prodotto da Razmataz Live con la regia di Stefano Genovese. Concerti, comicità e tanti altri eventi per tutta la famiglia completano il cartellone del Teatro Repower (tutti gli aggiornamenti su www.teatrorepower.com).

Gli appuntamenti con la musica: ‘Jackson Live’ sul palco del Teatro Repower un omaggio all’artista più grande e popolare di tutti i tempi, Michael Jackson (13 aprile). Si prosegue con ‘ABBAdream’ (14 aprile) un omaggio alla band svedese. Torna a grande richiesta ‘Pink Floyd History’ (15 aprile), il meglio dei Pink Floyd in un sound fresco ed emozionante che mantiene fedelmente il lato rock e la psichedelia della leggendaria rock band britannica e arrivano poi I cugini di campagna (16 aprile), a 50 anni dalla pubblicazione di ‘Anima mia’.

‘Stars a Pop Rock Celebration’ (28-29 aprile) accompagna gli spettatori in un viaggio attraverso i ritmi e le melodie più conosciute delle grandi star del rock e del pop, una carrellata di grandi successi suonati dal vivo cantati da 100 voci sul palco. È la volta degli appuntamenti per tutta la famiglia: il ‘Grufalò'(16 aprile), family show che ha per protagonista il terribile mostro creato dalla penna di Julia Donaldson e Axel Scheffler,apprezzato e conosciuto da migliaia di bambini e genitori, che saprà divertire con intelligenza grandi e piccini; ‘Il volo di leonardo’ (21 aprile), un viaggio senza tempo per scoprire le virtù e il genio assoluto di Leonardo Da Vinci, raccontato attraverso bellissimi costumi d’epoca, proiezioni mozzafiato e musiche affascinanti; ‘Il principe ranocchio’ (30 aprile); ‘Mortina’ (7 maggio), tratto dalla fortunatissima serie della geniale autrice e illustratrice Barbara Cantini, tradotto in 32 lingue nel mondo e più di 100.000 copie vendute solo in Italia; ‘La bella e la bestia – Una rosa per la vita’ (14 maggio).

Condividi questo Articolo