I Coma Cosa tornano con il singolo ‘Chiamami’

Senza categoria

Asian Fake/Sony Music pubblica ‘Chiamami’, il nuovo singolo dei Coma Cose accompagnato anche dal videoclip ufficiale, che segna un nuovo capitolo per Fausto Lama e California e anticipa il nuovo album, in uscita prossimamente. ‘Chiamami’, spiega il duo “è un urlo a chi ti manca. Un invito a risentirsi… con gli altri, con te stesso. Siamo tornati al nostro nucleo, alla nostra intimità che nel bene e nel male per il lavoro che facciamo spesso viene inevitabilmente distorta. Ci siamo sentiti fragili e ci siamo interrogati su tutti quei conflitti che ci circondano, sul senso delle cose in una contemporaneità che grida pietà sul ‘troppo di tutto’ e inevitabilmente ci siamo chiesti : ‘che senso ha oggi fare musica?'”.

Scritto dai Coma Cose insieme a Fabio Dalè e Carlo Frigerio, ‘Chiamami’ è trainato da batteria e chitarre su cui le voci di Fausto e Francesca dialogano in un denso botta e risposta. Nel brano c’è un invito, chiaro fin dal titolo alla presenza: Chiamami, e poi parlami, cercami, pensami, parole che restituiscono l’importanza di non perdersi e di esserci l’uno per l’altra, sempre e comunque, sostenersi ed essere presenti a partire dai gesti più istintivi e fondamentali nelle relazioni umane. Come può esserlo una semplice telefonata”.

L’uscita di ‘Chiamami’ è accompagnata anche dal videoclip, scritto e diretto da Fausto Lama stesso, che lo vede insieme a California, seppur divisi dall’immensità del mare, uniti dal filo della cornetta del telefono, un semplice mezzo che diventa un ponte indissolubile in grado di accorciare le distanze, per poi finire in un abbraccio. In occasione della release, Fausto e California hanno invitato il loro pubblico a partecipare a un’iniziativa misteriosa, i fan si sono registrati dopo aver pre-salvato il brano e si sono ritrovati in Largo La Foppa a Milano di fronte a una cabina telefonica allestita per l’occasione dove hanno potuto ascoltare la canzone in anteprima. Tolte le cuffiette è arrivata la vera sorpresa: i Coma Cose hanno infatti chiamato personalmente i fan presenti, tramite la cornetta della cabina, instaurando delle conversazioni con ogni singolo partecipante.