La cantautrice Ginevra racconta la sua ‘Torino’ in attesa dell’uscita dell’album ‘Diamanti’

Last Updated: 23 Settembre 2022By Tags: , , ,

Senza categoria

In uscita per Asian Fake/Sony Music su tutte le piattaforme digitali ‘Torino’, il nuovo singolo della cantautrice Ginevra, brano che anticipa l’album ‘Diamanti’ in uscita venerdì 14 ottobre in versione fisica, autografata, in vinile bianco trasparente e cd. Prodotto da Fugazza e Suorcristona, ‘Torino’ è dedicata alla città di provenienza dell’artista, un ‘angolo sicuro’ in cui rifugiarsi e in cui ritrovare la propria affinità col mondo: “Quando sto giù/guardo il cielo su Torino/e la sua magia si confonde/con la mia”.

“Torino è la mia città natale -spiega l’artista- gran parte di me è fatta della sua stessa natura. Non ci vivo da anni ma sento un richiamo costante verso di lei. È come se stessi camminando e avessi l’istinto di voltarmi indietro a guardare ancora una volta una persona speciale, da cui tempo fa mi sono allontanata in cerca di identità e indipendenza. Questa canzone in qualche modo parla del mio passato e di quando si ha paura di esternare i propri sentimenti per timore di sembrare deboli. Ora che sono cresciuta non ho più paura di essere me stessa e di dire quello che provo. ‘Torino’ è una canzone che sprigiona forza e che spero che mi leghi ancora di più alle viscere della mia città”.

Accompagnata nella direzione artistica da Francesco Fugazza, ‘Diamanti’ è un album composto di 12 tracce, fra cui i brani già editi ‘Club’, ‘Briciole’ e ‘Anarchici’ e adesso ‘Torino’ e che vede la partecipazione di Mahmood alla scrittura di ‘Asteroidi’ e il feat. con Arashi in ‘Amuleto’.

Credit Photo: Tommaso Ottomano

Condividi questo Articolo