Il ritorno di Ringo Starr con ‘EP3’
‘EP3′ di Ringo Starr è disponibile da oggi in digitale e su CD e dal 18 novembre in vinile da 10 pollici. L’EP contiene quattro nuove tracce, tutte registrate nello studio di Roccabella West di Starr, come ha fatto per i precedenti EP ‘Change The World’ e ‘Zoom In’, con Steve Lukather, Linda Perry, Dave Koz, José Antonio Rodriguez e Bruce Sugar. “Sono nel mio studio a scrivere e registrare ogni volta che posso. È quello che ho sempre fatto e continuerò a fare, e pubblicare EP più frequentemente mi permette di continuare a essere creativo e dare ad ogni canzone un po’ più di amore”, sottolinea Ringo Starr. L’EP è composto da: ‘World Go Round’, ‘Everyone and Everything’, ‘Let’s Be Friends’, ‘Free Your Soul’ (feat. Dave Koz and José Antonio Rodriguez).
Il brano ‘World Go Round’, scritto da Steve Lukather e Joseph Williams, continua a diffondere il messaggio positivo di speranza e solidarietà di Ringo. La traccia vede Ringo alla voce, alla batteria e alle percussioni, alla chitarra Steve Lukather, Joseph Williams alle tastiere, ai cori Joseph Willams, Billy Valentine, Zelma Davis e Maiya Sykes.
Scritto da Linda Perry, ‘Everyone and Everything’ cattura il classico suono di Ringo Starr. Nel brano troviamo Ringo alla voce, alla batteria e alle percussioni e Linda Perry alla chitarra e alle percussioni. Billy Mohler al basso e chitarra, Damon Fox al mellotron, piano e “Wurly”, Linda Perry, Billy Valentine, Zelma Davis e Maiya Sykes ai cori.
Caratterizzato da un contagioso groove dance, ‘Let’s Be Friends’ è stato scritto da Bruce Sugar, tecnico del suono di Ringo, insieme a Sam Hollander con Ringo Starr alla voce e batteria, Nathan East al basso, Steve Lukather alla chitarra, Bruce Sugar alle tastiere, percussioni e arrangiamento di fiati. Alle percussioni Sam Hollander e Billy Valentine, Zelma Davis e Maiya Sykes ai cori.
Scritto da Ringo Starr e Bruce Sugar, il sound di ‘Free Your Soul’ trasporta l’ascoltatore sulla spiaggia di un’isola in una calda notte sotto la luna piena. Con Ringo alla voce e batteria, la canzone presenta anche Dave Koz al sax tenore e José Antonio Rodriguez alla chitarra, Nathan East al basso, Bruce Sugar alle tastiere, percussioni e arrangiamento di fiati e Billy Valentine, Zelma Davis e Maiya Sykes ai cori.