All’Università Cattolica Master in Comunicazione Musicale su ‘Lo scouting e le carriere degli artisti’

Senza categoria

Mercoledì 7 settembre alle ore 17,30 il Master in Comunicazione Musicale, promosso dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, organizza una open lecture sul tema ‘Lo scouting e le carriere degli artisti’ presso la sede dell’Università Cattolica e in diretta streaming su Webex. Per accedere all’open lecture, sia in presenza che da remoto, è necessario iscriversi, registrandosi al link: https://sforce.co/3bc6A5c. Le modalità per accedere alla diretta e i dettagli sul luogo dell’appuntamento verranno comunicati successivamente via mail agli iscritti.

L’incontro, rivolto agli interessati al settore del music business, agli addetti ai lavori, agli ex-studenti e ai futuri alunni del Master, è pensato per riflettere sui cambiamenti della figura dell’artista, dai suoi esordi attraverso lo scouting per ricercare nuovi talenti, allo sviluppo delle carriere con il supporto di figure professionali come l’A&R e il manager. La lezione sarà tenuta da professionisti nel settore musicale, nonché docenti del Master: Gianrico Cuppari (Tuttomoltobenegrazie management), Dario Giovannini (Carosello Records), Nina Selvini (Astarte Agency) e Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari) forniranno una panoramica delle professioni a sostegno delle carriere degli artisti, spiegando le dinamiche relazionali che si instaurano tra le parti in rapporto ai vari settori operativi della filiera musicale (management, comunicazione tradizionale, comunicazione digital, discografia e live). Modererà l’incontro Gianni Sibilla, Direttore didattico del Master in Comunicazione Musicale.

Condividi questo Articolo