Milano, 9 agosto 2022 (IL MOHICANO-MM)  – Prosegue la 7ª edizione del Monferrato on Stage, la rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte). Dopo l’ultimo appuntamento tenutisi il 7 agosto Roatto (AT), il Monferrato on Stage arriva mercoledì 10 agosto a Tenuta La Mercantile di Castagnole Monferrato (AT), in occasione della Festa del Ruchè. Protagonista musicale dell’appuntamento sarà Stefania Dipierro, cantante, autrice e compositrice, dall’impronta avanguardistica sui territori jazz, musica popolare brasiliana, italiana, soul, rock ed elettronica. Accompagnata sul palco da ‘Marsico & Minetto’, già membri dello Spiritual Trio con Fabrizio Bosso, l’artista in proporrà una rilettura della sua musica originale e diversi tributi agli autori che hanno segnato epoche musicali con manifesti di amore e ribellione poetica.

La proposta dei vini è curata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, mentre, per il terzo anno, il direttore gastronomico del Monferrato On Stage è lo chef Federico Francesco Ferrero in collaborazione con Ecomuseo BMA. Il vincitore della terza edizione MasterChef Italia ha ideato per ogni evento un piatto della tradizione monferrina realizzato in una nuova chiave gourmet che mette insieme tradizione e innovazione. Tutti i piatti proposti nel corso della rassegna verranno realizzati insieme alle Pro loco locali.

Fino al 3 settembre il Monferrato on Stage si sposterà per altri 5 appuntamenti in vari comuni del territorio situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria: il 20 agosto ad Aramengo (AT), il 21 agosto a Buttigliera (AT), il 26 agosto a Ferrere (AT), il 27 agosto a Castell’Alfero (AT) e, infine, il 3 settembre a Frinco (AT). (IL MOHICANO-MM)