Conclusa la prima edizione del ‘Felix Drummers Fest’, batteristi e non solo per le vie del borgo di Felitto
Milano, 4 agosto 3033 (IL MOHICANO-MM) – Si è concluso domenica 31 luglio il ‘Felix Drummers Fest’ che si è tenuto nelle vie del borgo di Felitto, il comune campano in provincia di Salerno, e nella scuderia del castello. A fare da sfondo a questi tre giorni di musica, l’enogastronomia- La prima delle tre serate si è aperta con gli artisti e i talenti di Felitto, i Nova Felix con la musica popolare e tradizionale, il giovanissimo Dj Kaimano ed infine Lampadread ambasciatore della musica reggae in Italia. Il giorno successivo è toccato ai trenta batteristi iscritti all’evento, che guidati da sette coach hanno eseguito i brani scelti eseguendoli secondo il groove mostrato degli insegnanti. Tra questi merita menzione il super coach Davide Cantarella che ha riportato ai ritmi cubani e latini.
La serata dei batteristi in piazza si è aperta con tre musicisti d’eccezione, Francesco Corvino, direttore artistico del Festival, Max Furian e Dario Tanghetti. I tre si sono esibiti prima in un assolo di batterie e percussioni per poi concludere la performance con l’esecuzione di un loro brano inedito. L’energia di Dario Tanghetti, la tecnica di Francesco Corvino e Max Furian hanno da subito riscaldato il pubblico coinvolgendoli in una serata unica dove la ritmica è stata la principale protagonista.
I tre giorni si sono conclusi con due appuntamenti che hanno fatto così l’en plein di artisti che hanno scritto e scrivono le più belle pagine della storia della musica nazionale ed internazionale. Nella scuderia del castello infatti, il musicista, arrangiatore e produttore Nicolò Fragile ha tenuto uno stage di canto a cui hanno partecipato più di venti cantanti provenienti da tutta la Campania. La sera invece il patio del castello ha fatto da location per un concerto Jazz che ha riunito agli artisti special guest già presenti, altri due musicisti: il sassofonista Antonio Aucello e il contrabbassista Daniele Brenca. Non poteva mancare una voce femminile, Cristina Mazzacaro, cantante e attrice che si è esibita in una personalissima versione di ‘At Last’ di Etta James. (IL MOHICANO-MM)