Il video di ‘Okay’ l’ultimo singolo di Darrn

Last Updated: 27 Luglio 2022By Tags: ,

Senza categoria

Milano, 27 luglio 2022 (IL MOHICANO-MM) – Disponibile su YouTube il videoclip di ‘Okay’ , l’ultimo singolo di Darrn (aka Dario Schittone) che con la sua musica riesce ad unire cantautorato, pop d’avanguardia ed elettronica, uscito il 3 giugno per Asian Fake/Sony Music. Nel videoclip, diretto da Matteo Croci e Jacopo Ambroggio e girato sul lago di Como, in una delle dimore di Villa Olmo, si susseguono scenari che riescono a trasmettere per immagini il groove personale del giovane artista, completamente immerso in un’atmosfera dai toni pastello. I dettagli dell’abitazione accompagnano Darrn nel suo viaggio come uno scrigno pieno di ricordi e segni del tempo. Tra collezioni di enciclopedie e cassette in legno colme di vinili, risme di spartiti e vecchie tecnologie, gli intonaci delle pareti si sgretolano ma rimangono vivi i colori della casa, specchiati nell’acqua del lago.

“Volevo che il video riuscisse a trasmettere un po’ di solitudine, ma nel modo più leggero possibile”, racconta Darrn. “La canzone parla di un viaggio, più di solo andata che di ritorno, ma visto in maniera catartica. Sono una persona che cerca sempre di tirare fuori del positivo dove spesso sembra muoversi solo negatività e questo concetto, parlando con i video maker, ho voluto che fosse inteso come elemento principale e che guidasse anche la scelta dei luoghi in cui girarlo”.

“Il primo incontro tra regista ed artista è delicatissimo, per entrambi c’è la necessità di capire se le due visioni coincidono, se si parla la stessa lingua, se si hanno in testa le stesse immagini”, raccontano i registi.  “Parlando con Dario la prima volta le idee sono fluite naturalmente e abbiamo capito che ‘Okay’ andasse descritta in un ambiente evocativo, umano e libero. Io e Matteo avevamo già in mente una location perfetta: qualche mese prima ci eravamo imbattuti nella casa di Marco, un ex musicista che aveva deciso di ristrutturare una vecchia darsena sulle rive del lago di Como per farne la sua casa/studio, un luogo unico. L’intonaco verde scolorito dal sole, il legno consumato del parquet e le grandi finestre ad arco ci restituiscono subito quella dimensione che stavamo cercando. La libertà invece la ritroviamo nelle azioni di Dario, in particolare nella corsa sfrenata e scomposta per rincorrere gli ultimi raggi di sole in un bellissimo campo di grano appena tagliato. Il set si è concluso con un tramonto rosso saturo, un grande applauso e con tutto il team in cerca degli oggetti che ci erano caduti dalle tasche correndo”. (IL MOHICANO-MM)

 

Condividi questo Articolo