Milano, 26 luglio 2022 (IL MOHICANO-MM) – ‘Effetto collaterale’ è il nuovo brano della cantautrice pugliese Joosie, accompagnato da un video pubblicato su Youtube, diretto dal videomaker Tommaso Turturo. “Ho voluto dare un imprinting di gioia e di ‘positive vibes’ – afferma Joosie – dopo il periodo buio della pandemia. L’ho scritta proprio in quel frangente per scacciare le energie negative portate dalla situazione, pensare al dopo e al ricominciare. Questo concetto è racchiuso proprio nel titolo, Effetto collaterale. Ho preso spunto da una parola negativa per poi trasmettere positività”.

Scritto, musicato e prodotto dalla stessa Joosie, al brano hanno collaborato Antonio Laviero alle tastiere, Nunzio Laviero al basso, Aris Volpe alla batteria e alle percussioni, Matteo Ruggiero alla chitarra e BBJ ai beat. Massimo Stano si è occupato del mix. Nella sua pubblicazione il brano è stato accompagnato da un videoclip girato e realizzato da Tommaso Turturo girato in una caletta di Monopoli, in riva al mare, con abiti dal richiamo arabeggiante.

Giusy Abbruzzese, nome anagrafico della cantautrice, innamorata della musica fin da giovanissima, ha scelto di accrescere la sua cultura musicale girando il mondo. Dopo viaggi intercontinentali di formazione, la laurea in Economia e Commercio, una specializzazione in management, ha conseguito la laurea in canto jazz, studiando con il maestro Mario Rosini. Attualmente la cantante originaria di Gravina in Puglia (Ba) è in giro per l’Italia con un tour estivo attraverso il quale sta proponendo, insieme alla band, la sua musica e il suo tormentone estivo ‘Effetto collaterale’ nelle piazze e in varie location. (IL MOHICANO-MM)