Africa Unite e i Ministri saranno i protagonisti della quinta edizione di ArtigianatOFF, festival musicale di Pinerolo (Torino), piazza Terzo Alpini, il 2 e 3 settembvre prossimi. Dopo le scorse due edizioni in teatro, ArtigianatOFF torna in piazza, per riabbracciare la sua natura di festival aperto e per tutti. Negli scorsi anni sono saliti sul palco del festival artisti come Tre Allegri Ragazzi Morti, Venerus, Joan Thiele, Andrea Laszlo De Simone, Generic Animal, C’mon Tigre, Bianco e molti altri.

Il 2 settembre gli Africa Unite festeggeranno ‘in casa’ il quarantennale della band, posticipato di un anno con il ’40+1 Tour’. Il gruppo reggae italiano presenterà dal vivo l’ultimo album ‘Non è fortuna’, uscito l’11 maggio. Un abbraccio con la loro città da non perdere.

Il 3 settembre saliranno sul palco i Ministri, da 15 anni un punto di riferimento per generazioni diverse, pur muovendosi con importanti cambi di prospettiva. Reduce dal tour primaverile nei club la band ha annunciato le date del tour estivo per presentare il nuovo album ‘Giuramenti’.