Milano, 26 luglio 2022 (IL MOHICANO-MM) – Carmen Consoli giovedì 28 luglio sarà premiata, a Roma, da Amnesty International Italia. L’artista riceverà il premio in occasione del suo concerto nella Capitale, all’Auitorium Parco della Musica. Carmen Consoli è l’unica ad aver vinto due volte il Premio Amnesty International Italia: Carmen Consoli il 28 luglio riceverà il riconoscimento sul palco del suo concerto a Roma, all’Auditorium Parco della Musica. L’artista si è aggiudicata il premio con ‘L’uomo nero’, brano contenuto nell’album ‘Volevo fare la rockstar’ che parla, con sarcasmo, di quel sovranismo che porta alle violazioni dei diritti umani.

“L’uomo nero – si legge nella motivazione del premio- denuncia le narrative sovraniste, velenose e divisive, che in questi anni sono diventate purtroppo popolari in molti stati, Italia compresa. Con sarcasmo, Consoli ci mette in guardia da quello che può succedere senza la cultura, la conoscenza dell’altro e il rispetto dei diritti umani”.

Domani sera, 27 luglio, è attesa a Paestum, il 28 luglio a Roma, il 30 luglio a Riola Sardo (OR), il 3 agosto a San Donato Val di Comino (FR), il 7 agosto a San Vito Chietino (CH), 13 agosto Locorotondo (BA), il 14 agosto a Tagliacozzo (AQ), 18 agosto Castellamare del Golfo (TP), 20 agosto Noto (SR), 26 agosto Sarzana (SP), 27 agosto Mantova, 28 agosto Macerata, 4 settembre Taormina (ME), 8 settembre Sesto San Giovanni – Carroponte (MI). (IL MOHICANO-MM)