Extraliscio, da domani il vinile di ‘Romantic Robot’

Senza categoria

Milano, 21 luglio 2022 (ILMOHICANO-MM) – Da domani, venerdì 22 luglio, sarà disponibile la versione in vinile giallo dell’album degli Extraliscio ‘Romantic Robot’ (prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy). In radio viene trasmesso il singolo ‘Le nuvole0, che fa parte dell’album: una poesia che descrive il mondo visto con gli occhi di un bambino che gioca a cercare le forme guardando il cielo. Per Mirco Mariani, autore anche del testo, le nuvole sono una metafora della musica degli Extraliscio: sempre in movimento, fatta di chiari e scuri, inafferrabile e mutevole.

I brani di ‘Romantic Robot’ sono stati arrangiati per orchestra sinfonica dal Maestro Roberto Molinelli (già con gli Extraliscio sul palco del Festival di Sanremo e ora in tour) e registrati direttamente da Mirco Mariani con un’orchestra invisibiledentro il suo leggendario laboratorio musicale Labotron a Bologna.

Per gli Extraliscio è un’altra estate live, in disparate formazioni, per tanti concerti uno diverso dall’altro. Per la prima volta, dopo Parigi e Miami, arrivano anche in Germania all’Haldern Pop Festival 2022.

 Di seguito le prossime date con (in)visibile orchextra:

22 luglio all’Arena Ennio Morricone di Vasto (CH) – in occasione di Arena Sotto le Stelle

25 luglio in Piazza Tre Martiri a Longiano (FC) – in occasione della Settimana Longianese

29 luglio al Parco 2 Agosto di San Lazzaro di Savena (BO)

12 agosto a Rees-Haldern in Germania – nel cartellone dell’Haldern Pop Festival 2022

15 agosto al Castello Visconteo di Pavia

 27 agosto in Piazza Italia a Maniago (PN)

Credit Photo: Stefano Tommasi

 (ILMOHICANO-MM)

Condividi questo Articolo