MTS – Musical! The School’, al via le audizioni per l’ammissione all’anno accademico 2022/2023

Last Updated: 14 Luglio 2022By Tags: , ,

Senza categoria

MTS – Musical! The School’ apre alle ammissioni all’anno accademico 2022/2023 Lunedì 5 e giovedì 15 settembre alle ore 10. I candidati dovranno inviare la propria candidatura alla mail info@musicalmts.it entro le ore 12 del giorno precedente la data utile. La Commissione d’esame sarà presieduta dal direttore artistico Simone Nardini e dal corpo docenti MTS – Musical! The School. Per essere ammessi a MTS, i candidati e le candidate dovranno superare un’audizione che ha lo scopo di valutare le potenzialità e l’attitudine all’apprendimento e al palcoscenico. L’audizione sarà impostata come una tipica giornata di lezione all’interno della quale si svolgeranno le seguenti prove:

  • Danza Classica (in apposita sessione anche per neofiti)
  • Danza Jazz (in apposita sessione anche per neofiti)
  • Canto (preparare due canzoni con tagli da 1 minuto e trenta circa, una in Italiano e una in inglese, tratte da musical, una ballad ed una uptempo atte a mostrare al meglio la singola vocalità. Le basi andranno inviate via e-mail)
  • Recitazione (presentare un monologo della durata massima di un minuto tratto da drammaturgia teatrale, ed un monologo della durata massima di un minuto tratto da drammaturgia cinematografica)
  • Colloquio individuale