Domani, giovedì 14 luglio,alle ore 21,30 all’Auditorium Franco Alfano di Sanremo l’Orchestra Sinfonica di Sanremo ripercorrerà la storia dei New Trolls con il ‘Concerto Grosso’, album considerato uno dei capolavori della musica degli anni ’70 pensato per essere suonato come un concerto di musica barocca, affidando a strumentazione rock le parti soliste della partitura. Il concerto è diretto dal Maestro Roberto Izzo.

È possibile acquistare i biglietti al seguente link https://www.sinfonicasanremo2.it/prenotazioni/negozio/new-trolls-concerto-grosso/ e in prevendita presso il Cinema Centrale di Sanremo (Via Matteotti, 107) dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 19. Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo direttamente all’Auditorium Franco Alfano da giovedì 14 luglio dalle ore 16.

Venerdì 15 luglio alle 21 a Cipressa (IM), invece, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo eseguirà le più belle Ouverture di Mozart e Rossini. Il concerto fa parte del programma ‘Musica nei borghi’  con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, che si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura musicale in Liguria e soprattutto in quei luoghi che, per varie ragioni, hanno avuto poche possibilità di respirare l’atmosfera della musica dal vivo.

Questi i prossimi appuntamenti di ‘Musica nei borghi’ con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo: venerdì 22 luglio alle 21 a Torre Paponi; domenica 7 agosto alle 21 a San Romolo; martedì 9 agosto alle 21 a Bajardo.

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo, per l’occasione, suonerà le Overture dalle opere: Le nozze di Figaro K. 492, Così fan tutte K. 588 di Wolfgang Amadeus Mozart e La cambiale di matrimonio, Il Signor Bruschino, La scala di seta, L’Italiana in Algeri, Il barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Inoltre, tra gli appuntamenti più attesi della rassegna estiva c’è il live di Ute Lemper il 21 luglio al Teatro Ariston di Sanremo, con un concerto creato appositamente per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo (direttore Maestro Giancarlo De Lorenzo). L’artista porterà sul palco brani estratti dal suo repertorio, per un viaggio musicale che racconta in note Berlino, New York e Parigi.