‘I love music’ della performer milanese Ilenya

Senza categoria

 ‘I love music’ è il nuovo singolo della performer milanese Ilenya (all’anagrafe Ilenia Smedile) che è attualmente in tour nel musical ‘Il libro della giungla’ e sta lavorando alla realizzazione del suo primo EP. ‘I love music’ è stato scritta e prodotta da Daniele Piovani e Mario Parise. La distribuzione è stata affidata a Sonarmusic.

Ilenya, di origine siciliana, nasce a Milano il 20 ottobre 1989. Inizia a studiare pianoforte a 8 anni, per poi proseguire gli studi di canto, recitazione e interpretazione con il maestro Gianluca Valenti. Nel 2015 frequenta il corso di Didattica del Canto Moderno presso il VMS di Loretta Martinez. Nel 2019 frequenta l’Albero del Canto con Paola Folli. All’attivo ha diversi inediti pubblicati, ed attualmente sta lavorando con il suo team alla realizzazione del primo EP, previsto nel 2023.

E’ stata recentemente selezionata per ricoprire il ruolo da protagonista (Ariel) insieme a Fiordaliso nel musical ‘La Sirenetta’, ed attualmente è in tour nel musical ‘Il libro della giungla’, con la compagnia ‘Luna di Miele produzioni’.