‘L’Italia e la Corsica’ (distribuzione Ada Music Italy) è il nuovo singolo di Orlvndo (aka Orlando Capasso), cantautore veronese tra i 6 finalisti del BMA Bologna Musica D’Autore che ha già conquistato le playlist editoriali di Spotify ‘anima R&B’, ‘Fresh Finds Italia’ e ‘Graffiti Pop’, come anche ‘Tendenze: R&B’ e ‘La nuova scena italiana’ su Apple Music.

‘L’Italia e la Corsica’ è un brano scritto dallo stesso artista e prodotto da Simone Laurino, che racconta la storia di una relazione complicata e tormentata. Come l’Italia e la Corsica sono vicine geograficamente, ma distanti per motivi politici, allo stesso modo due persone possono essere vicine fisicamente, ma distanti emotivamente.

‘L’Italia e la Corsica’, racconta l’artista “è nata la scorsa estate guardando una cartina geografica nel periodo degli Europei di Calcio. Il fatto che la Corsica sia francese, eppure sia così vicina alla penisola italiana, mi ha fatto partire il cervello su una relazione tossica dalla quale difficilmente si riesce ad uscire. Questa riflessione mi ha dato lo spunto per scrivere la canzone”. ‘L’Italia e la Corsica’ sarà presentata per la prima volta dal vivo domani al Bonsai Garden di Bologna, in apertura al concerto di Fulminacci.

Orlvndo, inoltre, si esibirà dal vivo in tutta Italia questa estate. Di seguito le date, in continuo aggiornamento:
16 luglio, Concerti in cima, Conegliano Veneto (TV)
23 luglio, Darsena del sale, Cervia (RA) – opening Tredici Pietro
16 settembre, Dumbo Club, Bologna – opening ISIDE