Con il video di ‘Tramontana’ Matteo Romano racconta una vacanza tra amici

Last Updated: 30 Giugno 2022By Tags: ,

Senza categoria

‘Tramontana’ è il nuovo singolo di Matteo Romano, accompagnato da un video per la regia di Paolo Mannarino e la produzione di Supernova film girato a Sabaudia. La narrazione del videoclip richiama una vacanza tra amici, un road trip che evoca le atmosfere della loro gioventù come inno alla libertà, facendo da colonna sonora a questi primi giorni d’estate. Così come soffia la tramontana l’artista ci invita a sentirsi leggeri a “navigare in un cielo di nuvole poi allo stesso tempo sbagliare passi a una festa finche spunterà l’alba. Perché è bella quest’aria d’estate…”

‘Tramontana’ segna una nuova tappa del viaggio musicale di Matteo Romano, viaggio iniziato con ‘Concedimi’ (2 volte Platino) e proseguito poi con ‘Casa di specchi’, ‘Testa e croce’, ‘Virale’ (brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo e già certificato Platino) e ‘Apatico’.

Pochi giorni fa Matteo Romano aveva scritto sui suoi social un lungo post dove raccontava queste settimane frenetiche e anticipava ai fan l’arrivo di nuova musica: “in questo periodo sono sempre in giro e ogni tanto mi sembra di non fermarmi mai, di non trovare mai tempo per parlare di tutto ciò che succede attorno e dentro di me. Oggi però mi sento leggero e voglio raccontarvi di queste ultime settimane un po’ caotiche. È pazzesco poter vivere di musica e poter viaggiare per cantare, mi sento davvero fortunato. Per quanto io cambi continuamente città, il vostro affetto e calore è sempre magico e questa è una delle cose che più mi rendono felice e grato. Poi quanto è bello finalmente poter cantare insieme!! Sento che sto crescendo tanto e sto prendendo sempre più consapevolezza di me stesso, non mi sono mai ascoltato così tanto e mi sta facendo bene!! Goal di queste settimane: riuscire a prendere le cose per come vengono in tutta tranquillità e scioltezza, così come faccio in un viaggio. Tra l’altro si iniziano a sentire le vibes estive e io ho una voglia matta di farvi ascoltare nuova musica”.

‘Tramontana’ andrà ad aggiungersi alla scaletta di brani che Matteo sta presentando al pubblico durante i concerti (organizzati da Friends & Partners). Tra i prossimi appuntamenti il 14 luglio ad Asti per Asti Musica e il 16 luglio a Tarantasca (CN) per Onde Sonore Festival, il 7 agosto a Cervia (RA) e il 3 settembre a Langhirano (PR). Matteo sarà accompagnato sul palco dalla sua band composta da Dario Giuffrida elettronica, Marilena Montarone al basso e Fabio Zacco alle tastiere. Valeriano Chiaravalle, già direttore d’orchestra di Matteo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, cura gli arrangiamenti live dei brani.