‘Canzoni per l’ImmEnzo Jannacci’, un vinile realizzato dal cugino Tiziano Jannacci per ricordare il cantautore milanese

Senza categoria

L’idea di realizzare un progetto musicale per dare la possibilità a tanti grandi interpreti e cantautori di esprimere la propria stima nei confronti di un amico come Enzo Jannacci, è venuta a suo cugino Tiziano Jannacci e a Sal Di Martino. Questa avventura si è tradotta in una raccolta di 11 brani disponibili solo in Vinile da domani, venerdì 1 Luglio. Il Vinile dal titolo Canzoni per l’ImmEnzo Jannacci’ sarà pubblicato da Incipit Records e distribuito da EGEA e contiene tutti brani inediti per la maggior parte composti a quattro mani da Tiziano Jannacci autore dei testi e Sal Di Martino compositore delle musiche. Interpretati da Fabio Concato, Marco Ferradini, Enzo Iacchetti, Rosalia De Souza, Valentina Mattarozzi ed altri artisti.

Il vinile è stato anticipato dall’uscita in radio e sul digitale da tre canzoni di Fabio Concato, Valentina Mattarozzi, ed Enzo Iacchetti (gli altri brani saranno pubblicati solo nel vinile).

La tracklist completa di Canzoni per l’ImmEnzo Jannacci’.

Lato A: Ventiventi feat. Fabrizio Bosso – Fabio Concato, É Amore – Marco Ferradini, Il Circo – Enzo Iacchetti, Capire – Rosalia De Souza, Take Away – Sal Di Martino.

Lato B: Nessuno – Irene Natale, Chet – Debora Quattrini, Solo Un’ora – Viola Thian, Non Basta Mai – Valentina Mattarozzi, Ai Bordi Delle Strade – Marta Ferradini, Pratico Mambo – Tiziano Jannacci

La copertina realizzata da Angelo Perrini, rappresenta le famose scarpe da tennis simbolo indelebile che riporta alla bellissima canzone di Enzo Jannacci.

Insomma, una grande manifestazione di affetto nei suoi confronti. Non resta che mettersi comodi ed ascoltare queste sonorità realizzate da musicisti del calibro di: Fabrizio Bosso, Paolo di Sabatino trio, Raffaele Koeller, Yazan Greselin, Dario Tanghetti, Fabrizio Saullo,Nicola Zuccalà, Tommaso Sgarbi, Riccardo Ierardi, Marco Nava, Teo Ciavarella, Giannicola Spezzigu, Umberto Genovese, Antonio Raimondo, Andrea Vismara, Silvia Wakte, Domenico Meggiato e la soprano Daniela Stigliano.

Condividi questo Articolo