Eminem ha annunciato sui suoi social la pubblicazione di ‘The King & I’, il brano inedito che farà parte della colonna sonora del film ‘Elvis che vede accanto al rapper di Detroit la presenza di CeeLo Green. ‘Elvis’ è il nuovo film diretto dal regista candidato all’Oscar Baz Luhrmann che dopo essere stato presentato durante il 75° Festival di Cannes arriverà nei cinema italiani a partire dal 22 giugno.

Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Austin Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks). La storia approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti; sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

In occasione del 20° anniversario della sua uscita, Eminem ha da poco pubblicato la versione estesa del suoalbum ‘The Eminem Show’. La versione deluxe contiene 18 bonus tracks (inclusi B-side, performance live, versioni strumentali e una canzone inedita) e nessuna di queste è mai stata resa disponibile per il download o lo streaming.

‘The Eminem Show’ in origine doveva uscire il 4 giugno, ma la data fu anticipata al 26 maggio per fronteggiare la pirateria e soddisfare la richiesta del pubblico. Nonostante il cambio di data, l’album composto da 20 tracce aveva debuttato alla #1 della Billboard 200, con oltre 284 mila copie vendute in un solo giorno e divenendo l’unico album nella storia a compiere un’impresa del genere. La settimana successiva, ‘The Eminem Show’ vendette 1,3 milioni di copie (il 7° album con più copie vendute nella prima settimana negli States di tutti i tempi).