‘100BPM’ è il titolo del primo EP dei Lamette, in uscita venerdì 3 giugno, (Aurora Dischi/ADA Music Italy/Warner Music Italy ). Prodotto con Alessandro Landini e Marco Ravelli , tra le sei tracce dell’ep, il nuovo singolo ‘Gocce Blu’ , brano classificatosi al secondo posto al  festival Milanese di San Nolo, featuring con la cantautrice Tamì, e la cover del brano ‘La Crisi’ dei Bluvertigo con cui il duo si era esibito nella scorsa edizione di XFactor 2021.

Ogni traccia presente all’interno dell’EP -spiega il duo piacentino composto da Vasco Cassinelli e Cristian Pinieri–  costituisce un episodio diverso ed unico, con sonorità che spaziano tra Indie-Pop, Urban, Alt-Pop e Synthwave, un viaggio introspettivo tra crescita e fragilità, raccontato tramite canzoni dal linguaggio che affonda le proprie radici nella generazione Z”.

La cover dell’ep è stata realizzata per un progetto dello IAAD. di Torino e si ispira al duo Beavis e Butt-head, serie trasmessa negli anni ’90 su MTV.

L’ EP sarà promosso da un videoclip e da una serie di iniziative live nelle principali città italiane e presentato in collaborazione con open stage e Atm il 3 giugno a Milano nelle fermate metro di Loreto e Porta Garibaldi.

TRACKLIST:
1.100 BPM
2. GOCCE BLU
3. LA CRISI
4. PLASTICA
5. MI PIACI COSÌ
6. OCCHI DIAMANTI