Il cantauore torinese Leandro con l’album ‘Ego’ descrive lo stallo affrontato negli ultimi due anni

Last Updated: 27 Maggio 2022By Tags: , ,

Senza categoria

Il giovane cantautore torinese Leandro pubblica l’album ‘Ego’ per l’etichetta indipendente Bunya Records, prodotto dall’artista insieme a Paolo Bertazzoli e registrato nello studio Mana’s Diner di Mondovì (CN). All’interno del lavoro si ritrovano molte influenze e riferimenti di vario genere: hip hop, rock, cantautorato, soul-pop. Nei testi e nelle immagini che evocano i sette brani del disco, l’apporto cinematografico è stato fondamentale. Lo stallo emotivo affrontato negli ultimi due anni ha contribuito in maniera incisiva alla stesura dei brani, che sono stati tutti concepiti e sviluppati durante il 2021, anno segnato da un’altalena di nuove promesse e ricadute fragorose.

La tracklist rappresenta un viaggio all’interno del quale l’amore tra due persone, dapprima puro e sopra ogni difficoltà, si incrina man mano fino ad arrivare a un punto di non ritorno, dove ognuno fa i conti con sé stesso, in un circolo che non finisce mai e che porta a cercare qualcosa di nuovo ogni volta.
Ogni canzone racchiude in sé un preciso momento di questo percorso e vuole far riflettere su quanto sia difficile amare davvero qualcuno senza compromessi, mettendo da parte tutte quei vizi del nostro carattere che ci portano ad allontanarsi dall’altro.

‘Ego’, sottolinea Leandro “è un disco che mi inorgoglisce, mi fa sentire finalmente nel pieno dell’avanzamento del mio percorso artistico e averlo realizzato completamente in autonomia nel posto dove sono nate tutte le canzoni lo rende per me un piccolo gioiello che riascolterò volentieri per tanti anni. Le canzoni sono nate dall’esigenza di raccontare con parole nuove temi mai affrontati prima, un po’ per paura e un po’ per inesperienza. La magia è
arrivata quando tutte le idee prendono forma e i suoni, insieme alle parole, fluiscono con una disarmante immediatezza verso l’ascoltatore. La speranza è che possa diventare nel suo piccolo un disco senza tempo, un viaggio di pochi minuti in cui l’amore diventa il mezzo e non il fine per definire le nostre vite”.

La tracklist di ‘Ego’:

1 – Grace

2 – Orgoglio

3 – Prigione di diamanti

4- american beauty

5 – Foglie

6 – Nessie

7 – Angeli