Virgin Music Label & Artist Services, da giugno operativa anche in Italia la divisione dedicata agli artisti indipendenti

Senza categoria

Virgin Music Label & Artist Services, la divisione dedicata ai servizi per artisti ed etichette indipendenti che fa parte di Universal Music Group dall’1 giugno sarà operativa anche in Italia. La divisione, che si basa sullo spirito e la filosofia dello storico marchio Virgin, fornisce servizi completi di promozione, marketing, synch/branding/licensing e marketing digitale per lo sviluppo degli artisti e dei talenti indipendenti più dinamici del settore.

In Italia la nuova divisione (che comparirà nelle classifiche con l’acronimo VMLAS) opererà in completa autonomia rispetto alle tre divisioni di frontline (Capitol Records, Island Records e Virgin Records)  e sarà guidata da Ivan Storti in qualità di Head of Virgin Music LAS. Faranno parte del team: Gabriele Minelli, A&R e Marketing Manager Virgin Music LAS,  che si occuperà dello sviluppo artistico  e delle attività di markerting e Martina Ranellucci, Promo Manager Virgin Music LAS, che si occuperà di tutte le attività legate alla promozione. Ivan Storti riporterà a Mario Sala, direttore di Virgin Records Italia.

Virgin Music Label & Artist Services rappresenterà in Italia etichette internazionali del network quali Fiction, Real World, Spinefarm e Because Music; icone come Peter Gabriel, Björk, Steven Wilson e Cerrone; star del panorama musicale mondiale come iann dior, Tame Impala, St. Vincent, Ghost, 6ix9ine, Dave, Christine & the Queens e moltissimi altri. Per quanto riguarda il repertorio italiano, la prima pubblicazione importante, che inaugura la nuova etichetta, sarà ‘Scacco al Maestro Vol.1’, il nuovo progetto discografico dei Calibro 35, frutto dell’accordo con l’etichetta indipendente Woodworm. L’album, con il quale la band rende omaggio a Ennio Morricone, è in uscita il 10 giugno.

“Sono entusiasta di annunciare la nascita di Virgin Music Label & Artist Services anche nel nostro paese”, sottolinea Alessandro Massara, Presidente & CEO di Universal Music Italia. “Grazie a un team dinamico e consolidato -aggiunge- la nuova divisione sarà un punto di riferimento e un partner importante per le etichette e gli artisti italiani che vorranno avvalersi dei migliori servizi e tecnologie di Universal Music per estendere il loro raggio d’azione”.

Sono orgoglioso di intraprendere questa nuova sfida nell’ambito di Virgin Music Label & Artist Services -afferma Ivan Storti- l’etichetta vuole essere il polo d’attrazione per le label, gli artisti e i talenti italiani, che grazie all’esperienza del team e ai servizi offerti dalla nostra divisione, potranno avere successo nel music business continuando ad esprimere al meglio il proprio talento e la propria visione artistica”.

 

 

 

Condividi questo Articolo