Dopo cinque anni i Marlene Kuntz tornano con il singolo ‘La fuga’ che anticipa l’album in uscita settembre

Senza categoria

Dopo cinque anni i Marlene Kuntz tornano con il nuovo singolo e video ‘La fuga’, che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti il prossimo settembre. Con ‘La fuga’, un classico rock con un testo di Cristiano Godano, la band mostra la sua continua evoluzione artistica. Il brano in uscita per Ala Bianca è prodotto da Taketo Gohara. Anche il nuovo album è un progetto ampio e profondo, che unisce musica e difesa dell’ambiente. La lotta al cambiamento climatico è già presente nel primo singolo e in tutte le fasi del progetto artistico, dall’ideazione alla registrazione dei brani fino ai concerti.

‘La fuga’, come gli altri brani del nuovo album, ha visto la luce durante laboratori in residenza con comunità della Provincia di Cuneo – Viso A Viso Cooperativa di Comunità di Ostana, Birrificio Agricolo Baladin di Piozzo e Borgata Paraloup, in collaborazione con Unioncamere Piemonte. Regia e fotografia del video sono firmate da Marco Jeannin. La band risponde all’emergenza climatica creando musica in luoghi e con modalità differenti, rispetto agli standard. La scelta di registrare il brano nelle comunità di residenza è una piccola e allo stesso tempo grande azione, che mette al centro l’ambiente e le realtà che lo vivono. Offre la spinta per costruire modelli di riqualificazione culturale, fondamentali per creare dialoghi tra cultura, scienza, economia, e quindi anche incentivare un turismo sostenibile, rispettoso del tessuto sociale.

‘La fuga’ sarà in scaletta nei concerti del ‘Karma Clima Experience’, il nuovo tour estivo che debutterà in anteprima nazionale per l’inaugurazione dell’edizione 2022 del Festival CinemAmbiente a Torino domenica 5 giugno alla Mole Antonelliana, in coincidenza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Dopo Torino, ‘Karma Clima Experience’ sarà l’11 giugno a Ostana (CN) poi a luglio il 1° – NXT Station – Bergamo, il 3 a Skiarea Pejo – Val di Sole (TN), il 12 a Piazza Italia – Loano, il 20 al Magnolia a Milano, il 30 al Nousfest – Locorotondo.

“I concerti saranno il momento performativo di tutte le fasi creative sin qui realizzate con il progetto Karma Clima, di cui il singolo ‘La fuga’ è protagonista – è il commento dei Marlene- e protagonisti saranno anche alcuni luoghi speciali in cui avremo modo di estendere le esperienze d’incontro sin dai giorni prima del live, come a Ostana, data speciale estiva del Piemonte, e poi via via lungo la penisola. È la nostra voce sui temi dell’arte e della sostenibilità”.

Condividi questo Articolo