Il trio pop rock statunitense Hanson festeggia i trentanni di carriera con l’album ‘Red Green Blue’

Senza categoria

Hanson, il trio pop-rock statunitense attivo dal 1992, è pronto a festeggiare i trentanni di carriera con ‘Red Green Blue‘, il disco in arrivo il 20 maggio su etichetta 3CG Records, un concept album che contiene i tre progetti solisti dei fratelli. Il nuovo lavoro riunisce le tre anime creative della band in modo inedito, con un terzo album scritto e prodotto da ciascun fratello (‘Red’ da Taylor, ‘Green’ da Isaac e ‘Blue’ da Zac). Il progetto riunisce un team di collaborati tra i quali il produttore vincitore di diversi Grammy Awards, Jim Scott.

“Nel raggiungere il nostro trentesimo anno come band abbiamo pensato che fosse fondamentale continuare a raccontare la nostra storia come solo noi sappiamo fare, e farlo in una maniera che ci facesse crescere dando alle persone nuovi motivi per ascoltarci. Red Green Blue parla di ciò che ci ha reso una band in grado di resistere a tantissime tempeste” afferma Isaac Hanson.

“Amore e rispetto nei confronti di Jim Scott hanno continuato a crescere da quando ci siamo conosciuti, vent’anni fa. Ha collaborato ad alcuni dei nostri album preferiti, perciò è un’enorme gioia aver potuto finalmente lavorare con lui” prosegue Taylor Hanson mentre Zac Hanson aggiunge “abbiamo un’amicizia di lunga data e una profonda sintonia con David sin dai nostri primi tempi come band. Non avremmo potuto avere un collaboratore musicale migliore per questo progetto così fondamentale”.

La pubblicazione del disco sarà accompagnata da un tour mondiale, il ‘Red Green Blue World Tour’, che partirà dall’Europa a giugno – con un’unica data italiana ai Magazzini Generali di Milano il 20 giugno – per poi proseguire in USA e Canada tra luglio e settembre, in America Latina a settembre per poi concludersi in Australia e Nuova Zelanda a novembre. E’ il primo grande tour degli Hanson dopo la grande tournée in occasione del disco ‘String Theory’ tra il 2018 e il 2019 e i fan possono aspettarsi uno spettacolo che non solo porterà sul palco i quindici pezzi che compongono il nuovo lavoro, ma presenterà per la prima volta live l’album ‘Against The World’ (2021) insieme alle grandi hit della band.

Poco dopo la pubblicazione di ‘Against The World’i membri della band hanno rafforzato la loro profonda musicalità e credibilità come autori, interpreti e produttori con il nuovo progetto, che è stato anticipato da tre tracce, ognuna appartenente al progetto solista di ciascun fratello: la sincera e dinamica ‘Child At Heart’ di Taylor a febbraio, la commovente ‘Write You A Song’ di Isaac ad aprile e la recente ‘Don’t Let Me Down‘ guidata dal pop-rock di Zac.