‘Sempre il buio’, il nuovo album del rapper Mecna

Senza categoria

 Il rapper Mecna ritorna con un nuovo singolo, Sempre il buio’, prodotto da Lvnar e accompagnato da un video. Dopo l’album Bromance’ in coppia con CoCo, e aver calcato il palco del primo maggio di Roma, Mecna torna da solista con questo nuovo brano per un viaggio nelle sue sonorità più fredde e intime. Accompagnato dalla sua band, ‘Sempre il buio’ è una dichiarazione d’amore che risuona come un grido a una luna nascosta, una corsa nella notte per cercare, invano, di raggiungersi. Un nuovo capitolo della musica di Mecna, che si apre a un futuro di contaminazione con gli strumenti, quelli ‘veri’, e alza ancora una volta il livello della sua scrittura e della sua poesia.

‘Sempre il buio’, racconta Mecna “è un brano costruito di immagini, dove luce e oscurità si mescolano dando vita ad un nuovo mondo. È un inno alle realtà, dove le cose non sono per forza bellissime e non vanno sempre bene”.

Mecna & CoCo saranno in giro per l’Italia con il loro tour insieme accompagnati dalla band composta da Alessandro Cianci, Andrea Dissimile, Pierfrancesco Pasini e Lvnar. Durante le date si potranno ascoltare sia i brani di ‘Bromance’, ma anche quelli della discografia di entrambi gli artisti.

Questo il calendario:

10/06 PADOVA – PARCO DELLA MUSICA

11/06 BOLOGNA – ARENA PUCCINI

12/06 MILANO – CARROPONTE

16/06 ROMA – ROCK IN ROMA

17/06 NAPOLI – EX BASE NATO

15/07 LECCE – TAGGHIATE URBAN FESTIVAL

16/07 MOLFETTA  – LUCE FESTIVAL

17/07 CATANIA  – VILLA BELLINI

12/08 LAMEZIA TERME – COLOR FEST

Credit Photo: Simone Biavati