‘No stress’, il nuovo singolo di Marco Mengoni in uscita il 6 maggio

Senza categoria

Esce venerdì 6 maggio ‘No Stress’ (Epic Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo inedito di Marco Mengoni, disponibile in pre-save e pre-add. ‘No Stress’ è un invito a trovare il proprio spazio e il proprio rituale, che ci allontani dalla frenesia in cui siamo immersi per creare quello che potrebbe essere quasi un nostro personalissimo mantra, che regali positività e ci permetta di ricaricare le batterie.

Scritto da Marco Mengoni, Davide Petrella e Zef (che è anche produttore del brano), ‘No stress’ è contaminazione, liberazione: non serve correre, abbiamo bisogno dei nostri tempi, di prendere fiato. Il brano è un insieme di percorsi, stati d’animo, dettagli e immagini ben definite che la voce di Marco Mengoni raccoglie e libera in questo brano che ci porta verso la prossima estate.

Le atmosfere di partenza di ‘No Stress’ sono quelle della ‘Detroit Techno anni ‘90’ che si mischiano e si sporcano con gli ascolti e le ricerche musicali di Marco, da sempre attratto dalle sfaccettature e peculiarità delle diverse culture musicali del mondo. No Stress contiene infatti sonorità differenti, la ritmica, anche nell’utilizzo percussivo delle corde della chitarra, è sporcata e colorata da elementi e sound latini, la parte melodica ha influssi europei, mediterranei; il piano è suonato quasi in stile acid-jazz e in alcuni punti accompagna con intrusioni libere ricordando l’R&B e il New Soul europeo.

Per festeggiare l’uscita di ‘No Stress’ è stata creata – per la prima volta in Italia – un’opportunità unica: il countdown all’uscita del brano sarà accompagnato da un evento collettivo unico nel Metaverso. Grazie, infatti, all’experience digitale realizzata con The Nemesis, sarà possibile fin dalle ore 12 del 5 maggio accedere al ‘No Stress Party’, che prevede contenuti interattivi, giochi, Trivia Quiz, sorprese e momenti esclusivi. L’accesso è libero per tutti gli utenti, basterà seguire le indicazioni sui canali social dell’artista.

Marco Mengoni, dopo il #MengoniLive2019 – Atlantico Tour, nell’estate 2022 sarà inoltre protagonista di due concerti eccezionali, i suoi primi live negli stadi per cui sono stati già venduti oltre 70.000 biglietti: #MarcoNegliStadi, organizzato e prodotto da Live Nation, sarà il 14 giugno al Parco di Villa Manin di Codroipo (UD) per la data zero, il 19 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Credit Photo: Andrea Bianchera

Condividi questo Articolo