Il cantante e ballerino dominicano J.Peralta con il tomentone estivo ‘Blin Blin’ irrompe nella movida romagnola

Senza categoria

Dopo il singolo ‘Besame’ e il featuring ‘Loco per ti’ con Molella e Biagio D’Anelli, in vista dell’estate irrompe sulla scena musicale romagnola il nuovo tormentone estivo ‘Blin Blin’ di J. Peralta, cantante e ballerino dominicano noto sulla scena reggaeton, trap, dembow. La canzone è un mix afro-reggaeton: “Non è un brano house né techno – spiega Jeffrey Peralta – lo definirei piuttosto un ‘urban-latino’. La canzone disegna uno spaccato della gioventù d’oggi”. 

Cresciuto nelle favelas dominicane, dove l’unica ricchezza è il sorriso dei bambini, J.Peralta – ultimo ‘rampollo’ di una famiglia di artisti – è arrivato in Italia a 11 anni e si è subito distinto nel ballo: “Come ballerino – dice – ho raggiunto tutti i miei obiettivi. Ho iniziato nei locali per guadagnarmi da vivere e poi ho ballato per Laura Pausini, mi sono esibito nei programmi di Rai e Mediaset, ho fatto pubblicità per la Volkswagen e in Germania sono diventato un performer molto conosciuto. A quel punto, ho deciso di allargare i miei confini artistici, ho chiuso le mie due scuole di ballo ed ho fatto il grande salto nel mondo della musica”. 

Il nuovo progetto di J.Peralta è stato prodotto da Olé Artist Records e per questo brano si è avvalso della collaborazione con la Latin Europe Records di Mauro Catalini.

“Crediamo tantissimo in questo artista – spiega l’amministratore delegato di Olé, Max Passante – perché, ad oggi, per talento e presenza scenica, Jeffrey è uno degli interpreti più interessanti ed innovativi. In questi anni, come etichetta, abbiamo lavorato con tanti artisti di alto livello, ma Jeffrey è unico e, secondo noi, ha un potenziale inespresso enorme. Il suo dinamismo, l’entusiasmo, l’energia e l’innovazione della sua proposta musicale ne fanno uno dei talenti più puri della musica contemporanea. Assieme a lui stiamo facendo un percorso di crescita artistica molto interessante: siamo partiti con un reggaeton romantico e adesso, in omaggio alla sua vera personalità, lo stiamo portando verso stili musicali più ambiziosi e ricercati. La riviera romagnola sarà il suo trampolino di lancio, ma siamo certi che J.Peralta, anche grazie a questo nuovo brano, diventerà molto presto una star a livello nazionale ed internazionale”. 

Sul brano ‘Blin Blin’ – registrato nei nuovi studi Olé Music di Coriano (capo fonico Pr Pain) – sarà anche agganciato un live-show con un corpo di ballo sudamericano che, dal mese di maggio e per tutta l’estate, verrà proposto nei luoghi simbolo della movida romagnola. 

Condividi questo Articolo