‘Eclissi’, il nuovo album di Gemitaiz in uscita il 13 maggio

Last Updated: 12 Aprile 2022By

Senza categoria

‘Eclissi’  (Tanta Roba Label/Island/Universal Music), è il nuovo album di Gemitaiz, in uscita il 13 maggio e già disponibile in pre-order al link https://island.lnk.to/eclissi  e che arriva a quattro anni dal suo ultimo album, certificato triplo platino, ‘Davide’.

“Questo disco -commenta l’artista- è forse il mio lavoro più completo a livello di sound. I due anni di pandemia hanno senza dubbio influenzato la mia scrittura, ma non diminuito. L’eclissi di sole è un evento raro quanto speciale. Può risultare triste o intimo ma mai banale. Il disco verte molto sul fascino della solitudine”.

L’uscita del nuovo progetto discografico farà da apripista a una stagione estiva che vedrà Gemitaiz calcare i maggiori palchi dei festival italiani. questogli appuntamenti annunciati del ‘Gemiotaiz Summer Tour 2022’, organizzato da Magellano Concerti insieme a Tanta Roba Label:

18 GIUGNO – ROMA – ROCK IN ROMA

28 GIUGNO – PADOVA – SHERWOOD FESTIVAL

30 GIUGNO – PORDENONE – PORDENONE LIVE 2022 (PARCO SAN VALENTINO)

5 LUGLIO – LEGNANO (MI) – RUGBYSOUND

6 LUGLIO – COLLEGNO (TO) – FLOWERS FESTIVAL

9 LUGLIO – SENIGALLIA (AN) – MAMAMIA FESTIVAL

16 LUGLIO – BRESCIA – ARENA CAMPOMARTE

22 LUGLIO – CATANIA – CATANIA SUMMER FEST (VILLA BELLINI)

17 AGOSTO – GALLIPOLI (LE) – SOTTOSOPRA FEST (PARCO GONDAR)

27 AGOSTO – PRATO – PRATO È SPETTACOLO

I concerti estivi di Gemitaiz, durante i quali sarà accompagnato dall’amico e producer Mixer T, saranno l’occasione per ascoltare, per la prima volta live, i brani di ‘Eclissi’ e quelli contenuti nell’ultimo episodio del suo mixtape, ‘QVC – Quello Che Vi Consiglio Vol.9’.

Info e biglietti su: www.magellanoconcerti.it e www.ticketone.it

 

Credit Photo: Alessia Gunawan

Condividi questo Articolo