Ucraina, Elodie dona i ricavi delle vendite del suo ultimo singolo ‘Bagno a mezzanotte’ a sostegno di Save the Children

Senza categoria

Elodie dona il ricavato delle vendite del suo ultimo singolo, ‘Bagno a mezzanotte’, a sostegno dei bambini ucraini attraverso i progetti di Save the Children, organizzazione che da oltre cento anni lotta per salvare i più piccoli garantendo loro un futuro, in Ucraina e nei paesi confinanti. I proventi permetteranno di distribuire ai bambini e bambine in fuga dalla guerra cibo, acqua pulita, kit igienici, medicine, coperte per l’inverno e fornire supporto psicologico ed economico. “Moltissimi bambini, tanti dei quali piccolissimi, stanno perdendo in queste ore le loro case, le proprie famiglie, la propria quotidianità e il futuro. La guerra -sottolinea l’artista- con tutto quello che porta con sé, lascerà un segno indelebile nelle loro vite. Rimanere inermi è impossibile”.

Il brano, la cui scrittura è stata affidata a Elisa e la produzione a Marz e Zef, è un singolo dal sound dance, che racconta l’importanza di non ricercare l’approvazione negli altri ma di essere ciascuno la sorgente della propria felicità ed è accompagnato da un videoclip diretto da The Morelli Brothers,  dove Elodie gioca con l’obbiettivo della macchina da presa. Numerosi sono i richiami al mondo del cinema, dall’utilizzo del bianco e nero delle immagini, che rimanda alle origini della settima arte, in netto contrasto con l’ottica postmoderna, alla citazione dell’iconica scena del film di Paul Verhoeven, ‘Basic Instinct’, affidata alla special guest Ambrosia.

“Conosco Ambrosia da anni -sottolinea Elodie- è una performer straordinaria. Ogni volta che la vedo esibirsi rimango colpita dalla sua sensuale eleganza e dalla padronanza dei movimenti. Mi piaceva l’idea di averla accanto per raccontare quanto l’espressione individuale deve essere sempre libera da qualsiasi limite e genere”.

 

 

Condividi questo Articolo