’30’ (Columbia Records/Sony Music), l’album di inediti di Adele, che ai Brit Awards 2021 si è aggiudicata i premi ‘Artist of the year’, ‘Song of the year’ e ‘Mastercard album of the year’, è certificato disco di Platino in Italia (FIMI/GfK). ‘30′, inoltre, è stato recentemente riconosciuto come album dell’anno 2021 per IFPI (Federazione internazionale dell’Industria Fonografica), posizionandosi in vetta alle classifiche Global Album All Format, Global Album Sales e Global Album Vinyl Sales (una novità assoluta di quest’anno). Adele, vincitrice di 15 Grammy Awards, è attualmente in radio con il nuovo singolo estratto da ’30’, ‘Oh my God’, brano che ha già superato 300 milioni di stream e raggiunto la TOP 10 dell’Airplay radiofonico.

È online anche il videoclip ufficiale del brano diretto da Sam Brown, già alla regia della sua hit del 2010 ‘Rolling in the Deep’. L’energia e i movimenti al suo interno sottolineano perfettamente il tono immediato e seducente di Adele. Il video ha raggiunto 60 milioni di visualizzazioni.

L’album ’30’ è disponibile nei diversi formati: CD standard, Doppio Lp in vinile nero 180 gr, Doppio Lp in vinile trasparente 180 gr, Doppio Lp in vinile bianco 180 gr esclusiva Amazon, Cassetta esclusiva Sony Music Store.

 Questa la tracklist di ’30’: Strangers by Nature, Easy On Me, My Little Love, Cry Your Heart Out, Oh My God, Can I Get It, I Drink Wine, All Night Parking (with Erroll Garner) Interlude, Woman Like Me, Hold On, To Be Loved, Love Is A Game.

 

Credit Photo: Simon Ermett