Fabio Concato ricorda Enzo Jannacci con il brano ‘Ventiventi’ scritto dal cugino Tiziano Jannacci

Senza categoria

Fabio Concato ricorda Enzo Jannacci con il singolo ‘Ventiventi’. Tutto nasce dall’idea di realizzare un progetto musicale per dare la possibilità a tanti grandi interpreti e cantautori di esprimere la propria stima nei confronti di un amico come Jannacci venuta a suo cugino Tiziano Jannacci e a Sal Di Martino. Questa fantastica avventura si è tradotta in una raccolta di 11 brani che saranno pubblicati solo in Vinile su Incipit Records/EGEA.
I pezzi sono tutti interpretati e dedicati al grande Enzo Jannacci con grande amore. Alcuni brani fanno da colonna sonora a un docufilm dal titolo ‘L’ImmEnzo Jannacci’ dove tanti amici di Enzo hanno voluto ricordarlo e celebrarlo. Il singolo ‘Ventiventi’ è stato scritto dal cugino Tiziano Jannacci, autore del testo, e Sal di Martino che ha firmato la musica. Arrangiamento a cura di Paolo Di Sabatino. Il brano è stato scritto durante la pandemia e vuole lanciare un messaggio di ottimismo in contrapposizione al periodo di grande tristezza, mettendo in armonia una samba, sinonimo di allegria e spensieratezza.
L’autore vuole trovare l’amore e la felicità anche in un momento davvero molto particolare e buio. Milano fa da cornice essendo una delle città più colpite. La canzone è stata accolta con amore e gioia da Fabio Concato, che la sposa subito, per omaggiare Enzo Jannacci del quale è grande estimatore. Le musiche sono state eseguite dal Paolo Di Sabatino Trio e Fabrizio Bosso con la sua magica tromba. La registrazione è stata effettuata presso lo studio ‘Il cortile’ di Milano e ne hanno curato il missaggio Massimo Caso e Amedeo Bianchi.

Condividi questo Articolo