Bonsai Publishing-Salad Days, prodotto bifronte tutto italiano dell’ecosistema musicale lo-fi, ha ideato e sviluppato un nuovo concetto di domenica in musica: nasce così ‘Salad Sunday -we chill harder than you party’, il nuovo appuntamento con la ‘next big thing low fidelity’, nel cuore di Milano. Bonsai Publishing è la prima realtà italiana di edizioni musicali e management interamente dedicata alla lo-fi e a tutti gli autori e producer della scena nazionale e internazionale. I giovanissimi Ludovica Borzelli, Matteo Colciago e Francesco Frigerio hanno da subito riconosciuto il potenziale di questo microcosmo ascendente e deciso di fornire ai producer un supporto professionale nella tutela del diritto d’autore, nella valorizzazione delle opere e nell’exploitation del catalogo, attestandosi come punto di riferimento snello, dinamico e affidabile per la scena.

Da giugno 2020 Bonsai Publishing ha costruito un catalogo lo-fi 100% made in Italy di oltre 1100 brani che, considerando unicamente Spotify, genera approssimativamente quindici milioni di stream mensili e conta circa 300 milioni di stream generati in passato. Dall’esperienza maturata nelle vesti di editori musicali, lo scorso maggio ha preso vita ‘Salad Days’, l’etichetta di beat lo-fi dal taglio grafico smaccatamente friendly e sbarazzino (tutto linee essenziali e colori pastello) e un catalogo di oltre 150 release, molte delle quali inserite nelle più seguite playlist editoriali di Apple Music e Spotify. La loro main playlist Spotify conta a oggi oltre 11.000 followers.

Ludovica, Matteo e Francesco presenntano ora a Milano ‘Salad Sundays’ la prima serata lo-fi italiana firmata Bonsai Publishing-Salad Days, domenica 6 marzo, dalle 18, all’Art Mall di via Torino 64 che si trasformerà in una grande boutique di beat lo-fi, arredata con i migliori tappeti sonori degli artisti del roster di Salad Days.