‘Il suono del tuo nome’ (LaPop) è il nuovo singolo dei Mania, band composta da Gionata (voce), Jacopo (chitarra), Davide (basso) e Davide (batteria). La canzone nasce da diverse riflessioni fatte sulla quotidianità e l’inevitabile distacco tra le persone, dovuto a un modo di comunicare completamente differente rispetto al passato. Chi appartiene alla generazione di passaggio tra il vecchio e il nuovo mondo della comunicazione, come noi, percepisce in modo nitido la differenza.

“Il suono del tuo nome -spiega la band-  è una canzone che ci invita a stare vicini e ad ascoltarci e lo fa in modo velato, spingendoci a riflettere e a darle una interpretazione. Inoltre, come è nel nostro stile, raccoglie una serie di immagini che ci stanno a cuore e che popolano il nostro mondo. Al suo interno c’è la nostra attenzione anche a tematiche oggi molto discusse come natura e ambiente”.

Il videoclip che accompagna il brano è stato ideato e realizzato da Beatrice Cabrini e Claudia Casarola. È un playback realizzato in studio, la casa madre, che loro hanno integrato, in modo semplice con illustrazioni in stile fumetto.