Il nuovo singolo di Lorenzo Forte, ‘Gli aquiloni’ (distribuito da Artist First) è anche un video diretto da Stefano Pinto e visibile esclusivamente sul profilo Instagram di Forte al link https://bit.ly/GliAquiloni con Antonio Tunno al basso e Luigi Cordella ai synth.

A proposito de ‘Gli aquiloni’, brano intimo, minimale e prettamente acustico, Forte commenta: “È una canzone che parla dell’accettazione del proprio io, registrata in presa diretta in un piccolo studio della provincia Leccese con Danilo Cacciatore al pianoforte e Paola Perrone alla seconda voce. Entrambi hanno contribuito all’arrangiamento”.

Il brano arriva dopo la pubblicazione di ‘Amore doni, amore vuoi’, il primo album da solista di Forte. Un disco che porta in un percorso, fatto di melodie e arrangiamenti dal sapore anglosassone mischiati al sound vintage della vecchia musica d’autore Italiana, che affronta, tra amore e odio, lo scorrere del tempo e le difficoltà di mantenere salde le proprie sicurezze e relazioni in un mondo di certezze relative.

Questa la tracklist dell’album, distribuito da Artist First

  1. Fiumi negli oceani

  2. Benjamin (electropop)

  3. Anni

  4. Mia

  5. Disco Agnelli

  6. Be.Bo.

  7. Fulmini

  8. Testo sdolcinato

  9. Sanremomai

Credit Photo: Andrea Laudisa