‘6 Versos’ è il nuovo singolo di Eris (Ernesto Castro Molina) feat. Ely (Incisi Records), una canzone d’amore con sonorità latine, tipiche del Reggaeton.

“La distanza è da sempre definita come uno spazio che separa due luoghi o due persone afferma Eris – il tempo al contrario aiuta a mitigare le distanze lasciando, però, il cuore ancora in sussulto. ‘6 Versos’ racconta di due vite separate, legate fra loro da un unico sentimento: l’amore. Nonostante la lontananza, il desiderio continua ad essere talmente intenso da non poter far a meno l’uno dell’altra. Delle volte, però, bisogna accettare la realtà così com’è imparando da essa che, in fondo, anche un ricordo passato può lasciare piacevoli sensazioni”.

Il brano è accompagnato da un videoclip per la regia di Manuel Guaglianone. “Due location contrastanti -spiega il regista- lo sfondo di una frenetica ed impaziente New York City e uno dei più bei borghi d’Italia Città Sant’Angelo in provincia di Pescara, aiutano ad accompagnare la trama di questo video, che, senza ombra di dubbio, descrive la distanza tra due innamorati, ormai ognuno per la propria strada, ma ancora attratti da quel sentimento forte che nessuno mai potrà sostituire. Tutti noi abbiamo pensato almeno una volta nella vita di voler vivere la storia con il nostro partner in ricchezza, in posti magnifici sempre diversi, senza nessun tipo di preoccupazione -sottolinea-  ma la vera essenza è ciò che il nostro partner può trasmetterci, poiché anche un piccolo gesto può fare la differenza. Insieme alla produzione abbiamo deciso di sfidare le sorti della filmografia girando l’intero videoclip di ‘6 Versos’ con l’ultimo prodotto di casa Apple, iPhone 13 Pro Max ottenendo risultati davvero incredibili, sfruttando a pieno la ‘Cinematic Mode’, ultima novità introdotta dall’azienda di Cupertino”.

Eris, Ernesto Castro Molina è nato il 21 aprile 1991 nella città di Marianao, Habana- Cuba. Già̀nella sua prima infanzia scopre la passione per la musica, tanto che a 12 anni partecipa al suo primo casting alla scuola di musica ‘A. G. Caturla’ di Cuba. In questo periodo venne soprannominato, dai suoi amici, ‘El sinsonte’ poiché camminava per strada cantando a squarciagola canzoni dei grandi artisti. Inizia scrivendo poesie, ma solo dopo la fine di una lunga storia d’amore, compone la sua prima canzone ispirandosi proprio a questo tema. Nel 2014, all’età di 23 anni, decide di trasferirsi in Italia raggiungendo sua madre e sua sorella. In Italia si fa subito notare come ballerino e da lì inizia a fare molti spettacoli. Si crea negli anni un nome ed una identità come Eris il ballerino. Ma la sua vera passione per il canto e la scrittura è sempre dietro l’angolo. Da lì a poco, entra nel roster artisti di Incisi Records, dove nasce ‘Sigueme’, singolo che lo lancia nelle radio italiane. A giugno 2021 pubblica il singolo  ‘Reggaeton Salvaje’ distribuito da Universal Music. A novembre esce ‘Dance’, distribuito da Believe e il 18 febbraio scorso con il featuring dell’artista statunitense Elizabeth Ferreiro Fernandez in arte Ely lancia il suo nuovo singolo ‘6 Versos’.

 

Credit Photo: Manuel Guaglianone