Pacifico torna sul palco con quattro concerti-conversazione sul perchè delle canzoni

Senza categoria

Pacifico torna sul palco con ‘Pacifico in studio – Dove aspettano le canzoni’ quattro speciali appuntamenti (giovedì 24 febbraio, 10 marzo, 7 aprile e 5 maggio)al Volvo Studio Milano (Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia, Milano). Quattro concerti-conversazioni in cui Pacifico, accompagnato sul palco da Antonio Leofreddi (viola) e affiancato dai suoi ospiti, indagherà sul perché si scrivono, si cantano e si ricordano per sempre le canzoni: un dialogo ambientato in una stanza immaginaria, piena di ricordi, strumenti, lampade, tappeti e scatole di libri in cui mettere ordine seguendo le note di una canzone. La regia audio è a firma di Max Faggioni e la regia video è di Matteo Milanino.

‘Canzoni Fossili’ è il titolo della serata di giovedì 24 febbraio (ospite il cantautore Cristiano Godano, frontman dei Marlene Kuntz), a cui seguiranno altri tre appuntamenti: ‘Canzoni di rabbia e divertimento’ il 10 marzo (ospite il giornalista Enzo Gentile), ‘Canzoni che diventano grandi’ il 7 aprile (ospite il musicista e produttore Vittorio Cosma) e ‘Canzoni ancora da scrivere’ il 5 maggio (ospite il cantautore Giovanni Truppi, con il quale Pacifico ha recentemente co-scritto il brano ‘Tuo padre, mia madre, Lucia’ presentato al 72° Festival di Sanremo).

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21. Ingresso su prenotazione con consumazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. L’entrata è consentita solo con green pass rafforzato e mascherina FFP2. Tutte le informazioni sui prossimi appuntamenti sono disponibili al seguente link: www.volvocars.com/it/l/eventi/2022/pacifico-in-studio/.

 

Credit Photo: Emilie Brouchon

Condividi questo Articolo