I Tales Of Sound chiudono il cerchio con il nuovo singolo ‘Nuvole Blu’, ultimo capitolo del loro secondo EP, ‘Se(N)timento a pezzi’, presentato anche dai precedenti brani ‘Superstar’, ‘Metallico’ e ‘Paura’. Rispetto ai precedenti, ‘Nuvole blu’ è un brano più delicato, più ballad ma nonostante questo mantiene un filo conduttore con gli altri singoli. Una ballad elettronica che mescola un cantato hip hop, tratto inconfondibile dello stile del trio. Un suono metallico, graffiato e pungente che in questo caso viene un po’ addolcito. Come in ‘Paura’, il cantato viene alternato con citazioni cinematografiche. Questo stile rende i due brani parte della stessa storia.

In ‘Paura’ il focus era il terrore dell’altro, del nostro simile, mentre in ‘Nuvole Blu’ è la ritrovata libertà. I due brani insieme raccontano questi due anni di pandemia. I Tales Of Sound hanno voluto ricreare con la musica quel momento in cui le restrizioni si sono allentate e si è tornata a respirare un po’ di libertà. ‘Nuvole Blu’ è riprendere ossigeno, tornare a vivere di nuovo e sentirsi almeno un minimo più liberi.

“Il nostro buon SeaBass -spiega la band-  ha creato un ambiente in linea, con suoni elettronici di cui ci siamo innamorati, che tenesse l’ascoltatore in un limbo a metà fra la poesia e la depressione. Caricando il suono con una citazione cinematografica. ‘Nuvole blu’ è il passaggio dalla restrizione forzata alla libertà. Con un ambient musicale distensivo che ci porta con dolce rassegnazione a vivere di pancia la reclusione e respirare a pieni polmoni la riconquista dell’assenza di restrizioni”.