‘Cortometraggi’, Giusy Ferreri torna dopo cinque anno con un nuovo album

Last Updated: 17 Febbraio 2022By Tags: , ,

Senza categoria

Esce domani ‘Cortometraggi’ (Columbia/Sony Music), il nuovo album di inediti di Gusy Ferreri contenente ‘Miele’brano con cui l’artista è stata in gara al 72° Festival di Sanremo, e il singolo ‘Gli Oasis di una volta’. ‘Cortometraggi’, disponibilein formato Cd e vinile, è il sesto album di Giusy Ferreri e arriv a a 5 anni di distanza all’ultimo ‘Girotondo’.

“Il titolo ‘Cortometraggi’ nasce dai miei live”, spiega Giusy Ferreri. “Durante i concerti amo definire alcuni brani che ho scritto come dei cortometraggi musicali e questo album racchiude come la narrazione di tanti piccoli film che esprimono concetti, situazioni e stati d’animo di vario genere. Ogni cortometraggio -aggiunge- è un piccolo viaggio che ogni volta ha sapori e atmosfere differenti, colori, stili, generi e intensità diverse. È bello pensare che ogni individuo viva ogni giorno una sorprendente quotidianità che spesso varia e a volte si ripresenta ciclicamente”.

Tanti gli artisti e autori che hanno prestato la propria penna  a questo nuovo progetto musicale di Giusy. Tra questi figurano firme come Daniele Coro, Davide Simonetta, Roberto Casalino, Diego Mancino, Giovanni Caccamo, Bungaro, Marco Masini, che torna a scrivere per Giusy in ‘Il diritto di essere felice’, e Gaetano Curreri, tra gli autori (insieme a Piero Romitelli, Mario Fanizzi, Gerardo Pulli e la stessa Giusy Ferreri) del primo singolo estratto dall’album, ‘Gli Oasis di una volta’. Il disco, inoltre, è chiuso da ‘Ricordo’, brano scritto dalla stessa Giusy Ferreri.

Questa la tracklist di ‘Cortometraggi’: ‘Miele’; ‘Qualsiasi amore’; ‘Federico Fellini’, ‘Gli Oasis di una volta’, ‘Causa effetto’, ‘Angoli di mare’, ‘L’amore è un tiranno’, ‘La forma del tuo cuore’, ‘Quello che abbiamo perso’, ‘Cuore sparso’, ‘Il diritto di essere felice’, ‘Ricordo’.

In attesa di vedere Giusy Ferreri dal vivo questa estate nelle più belle località italiane, per ora sono state annunciate le due anteprime teatrali di questo autunno, prodotte e organizzate di Friends & Partners: il 1° ottobre al Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli) e il 3 ottobre al Teatro dal Verme di Milano. I biglietti saranno disponibili da domani 18 febbraio ore 11. Info su www.friendsandpartners.it.

 

Credit Photo: Cosimo Buccolieri

 

 

Condividi questo Articolo