‘Per dirsi mai’, il nuovo singolo della violinista elettro-pop H.E.R. tratto dall’Ep ‘Macchina per canzoni’

Senza categoria

E’ uscito per Joseba Publishing il nuovo singolo della violinista elettro-pop H.E.R. (Erma Pia Castriota), dal titolo ‘Per dirsi mai’, contestualmente alla pubblicazione dell’EP ‘Macchina per canzoni’ da cui è tratto, e che vede Gianni Testa alla direzione artistica e Giovanni La Tosa ed Eugene alla produzione. L’inedito (primo di cinque brani, di cui tre remix e un altro inedito) è accompagnato da un videoclip diretto da Lorenzo Balducci che vede quattro professionisti uniti dall’amicizia e da stima vicendevole, che rivestono ciascuno un doppio ruolo all’interno di una storia di cui H.E.R. è la protagonista.

‘Per dirsi mai’ è un’analisi spietata della quotidianità all’interno della vita di coppia, un inno al ‘poliamore’ come unico rimedio possibile per rinnovare i reciproci sentimenti; il singolo rappresenta il tassello più importante di un mini EP che, come un’antologia, vuole condensare al meglio il percorso elettro-pop intrapreso negli ultimi anni dalla violinista, appartenente alla comunità LGBTQI+, che ha lavorato coi più grandi della musica italiana e internazionale, come Lucio Dalla, Franco Battiato, Teresa De Sio, Donatella Rettore, fino ad arrivare a Morrissey.

“La canzone -spiega H.E.R.- rappresenta il surreale, frenetico e dolce universo di una coppia che cerca la felicità nonostante la noia, l’incomunicabilità, il rancore; perché, malgrado queste crude consapevolezze, l’essere umano cerca di aggrapparsi a parole rassicuranti come il ‘mai’ per non perdersi definitivamente”.

 

Condividi questo Articolo