‘Saoko’, il novo singolo della cantautrice e produttrice Rosalìa, anticipa l’album ‘Motomami’ in uscita a marzo

Last Updated: 7 Febbraio 2022By Tags: ,

Senza categoria

‘Saoko’, il nuovo singolo della produttrice e cantautrice Rosalìa, anticipa l’album ‘Motomami’ in uscita il 18 marzo. Online anche il videoclip ufficiale del brano diretto da Valentin Petit, con protagoniste Rosalìa e una gang di motocicliste donne.

“Chiamare il mio nuovo brano ‘Saoko’ e campionare Yankee e Wisin -spiega l’artista- per me è l’omaggio più diretto che posso fare al reggaeton classico, un genere che amo e che è stato una costante e di grande ispirazione per tutto il progetto ‘Motomami’. Ho iniziato a comporre il brano suonando il pianoforte verticale all’Electric Lady’s Studio B di New York, lo ricordo come se fosse ieri. Era di notte e fare questo beat sembrava divertente come guidare una Lambo. Ho quindi distorto questo pianoforte e aggiunto alcuni classici tamburi reggaeton da una libreria di suoni che NaisGai mi aveva inviato qualche tempo fa, che tra l’altro è qualcosa di molto speciale per me perché è stata tramandata da una generazione di produttori all’altra per molto tempo”.

“Prima di iniziare a scrivere questa traccia -prosegue Rosalìa- continuavo a pensare che volevo sentire alcuni tocchi jazz in una traccia reggaeton e campionare l’iconica traccia di Wisin e Yankee mi sembrava il modo migliore per aprire la canzone. Ringrazio anche Noah, David, Dylan e Uzi per aver condiviso con me questo processo creativo. Come si può notare, il testo ruota attorno allo stesso concetto: la trasformazione. Ogni frase è un’immagine che fa riferimento alla trasformazione. Celebra la trasformazione, il cambiamento. Celebra che sei sempre te stesso, anche se sei in continua trasformazione, o anche che sei te stesso più che mai nel momento stesso in cui stai cambiando”.

Condividi questo Articolo