Il video di ‘Formica’, il nuovo singolo di Angelina Mango

Senza categoria

 ‘Formica’, primo singolo della cantautrice Angelina Mango dopo l’ingresso in Epic/Sony, è anche un video, diretto da Fabio Cotichelli, con la copertina disegnata da Edoardo Castelli. Protagoniste assolute sono le parole scritte da Angelina, un testo di per sé evocativo e affollato da immagini, fotografie che raccontano una vita, a cui nulla poteva essere aggiunto se non il volto della cantautrice che le incarna.

“Abbiamo cercato di lasciare spazio al testo -spiega Angelina Mango- di esaltarlo e raccontarlo senza aggiungere altro, a volte senza cantarlo nemmeno. In un cantiere mi sciolgo i capelli e mi muovo tra passato e futuro. Non so come muovermi bene nel presente, ma tutto quello che posso fare è alzarmi dalla sedia e uscire”. ‘Formica’ (prodotto da Enrico Brun, Logos.Lux, dNoise e Angelina Mango) è una ninnananna disillusa e scura che parla di autodistruzione, di sofferenza e di perdita.

Angelina Mango, nata a Maratea nel 2001, è cresciuta a Lagonegro, in Basilicata, dove ha cominciato molto presto a comporre canzoni e a esibirsi dal vivo con la sua band, di cui fa parte anche il fratello, batterista. Nel 2016 si è trasferita a Milano. Nel 2020 ha pubblicato l’EP ‘Monolocale’. Nell’estate del 2021 ha aperto il tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido ‘Parola’. Nello stesso anno ha firmato il suo primo contratto discografico con Sony Music e ha iniziato a scrivere e produrre nuovi brani insieme al produttore Enrico Brun e con il supporto creativo di Tiziano Ferro.

Condividi questo Articolo