Con ‘Twist Into Any Shape’ il progetto artistico C’Mon Tigre contrappone melodie nigeriane e sub sahariane all’elettronica nordeuopea
‘Twist Into Any Shape’ è il nuovo brano del progetto artistico C’Mon Tigre, brano che contrappone le melodie nigeriane e sub sahariane con le produzioni elettroniche nordeuropee con chitarre, fiati e voci campionate che accompagnano in un immaginario viaggio che vuole essere un’esortazione al cambiamento, alla “trasformazione in qualsiasi forma o sostanza”. Il brano è prodotto da Intersuoni, in collaborazione con Puzzle Puzzle, e distribuito da Believe.
“Un giorno Fela Kuti si mette a suonare insieme a Caribou: ci siamo immaginati che questa esperienza bellissima potesse ancora accadere – raccontano i C’Mon Tigre – Per noi questo brano è un omaggio ai due mondi, a quello della musica elettronica da ballare e al mondo dei fiati e delle chitarre africane. Si balla per cambiare forma, per raggiungere quella che ci rende felici”. Tra sacro e profano, tra classico e contemporaneo, tra passato e futuro: è in queste dicotomie che si fonda il progetto artistico dei C’Mon Tigre, creintyersuoni, puzzle pouzzle, ato da un’idea di un duo incognito che coinvolge diversi artisti nazionali e internazionali.
Credit Photo: Margherita Caprilli