Il video ufficiale di ‘Scema’ (distribuzione ADA Music Italy), singolo di debutto di Angie (Aka Angelica Ibba), diretto da Lisa Metelli, racconta la storia di Angelica, una ragazza liceale insicura e introversa, che si paragona di continuo alle sue coetanee e non si sente alla loro altezza. Per questo motivo si isola, trascorre le giornate nella sua stanza a pensare a come vorrebbe essere, piuttosto che a vivere la sua vita. Questi pensieri, diventano prima parole su fogli di carta e poi musica. Sará proprio la sua arte, la musica, la chiave con cui alla fine Angelica riuscirà ad esprimere le sue emozioni, liberandosi dalla rete delle paure e trovando finalmente un equilibrio. Il brano è stato scritto dalla stessa artista con Riccardo Scirè Adel Al Kassem e prodotto da Riccardo Scirè.
‘Scema’, spiega Angie “è nata dopo un lungo periodo in cui ero piena di insicurezze e di paure. Non riuscivo nemmeno a dormire bene per paura di non essere abbastanza e avevo tanta ansia di deludere le persone che credono in me. Uscivo meno di casa e a volte paragonavo la mia vita a quella di altre ragazze sui social che mi sembravano migliori di me. Scrivere ‘Scema’ -sottolinea- è stato il primo passo per superare queste insicurezze e spero possa aiutare chi sta vivendo le stesse cose e li faccia sentire meno soli”.
Classe 2001, nata e cresciuta in Sardegna, Angie ha da subito dimostrato interesse per la musica dedicandosi prima alla danza classica per poi passare al canto a 8 anni. Nel 2014 comincia un percorso di studi presso la VMS Italia diLoretta Martinezche la porta a dedicarsi in modo professionale alla musica. Ancor prima di cominciare a prendere lezioni di canto, Angie entra a far parte del cast della 4° edizione di ‘Ti lascio una canzone’ (dove torna nel 2014 accompagnata dal Piccolo coro di Sant’Efisio), e in seguito partecipa ai programmi televisivi ‘A voice for music’ in onda su TVGold e ‘Tra sogno e realtà’ in onda su La5. Nel 2018 si presenta alle blind auditions di ‘The Voice Of Italy’ con il brano ‘Issues’ di Julia Michaels, facendo girare tutti i giudici (J-Ax, Al Bano, Cristina Scabbia e Francesco Renga), per poi scegliere di far parte del team di J-Ax che l’ha accompagna fino ai Knock-Out. Nel 2021 partecipa al contest del portale dedicato al mondo social Webboh.it, vincendo la gara e aggiudicandosi l’esibizione al Webboh Fest di Mirandola, esperienza che la porta a condividere il palco con artisti del calibro di Matteo Romano, Random, Emanuele Aloia, Alfa. Nel novembre 2021 è anche una degli 8 finalisti del Festival NYCanta in onda su Rai Italia.