‘The Ikigai Series’, il nuovo album del cantautore urban Peligro

Senza categoria

‘The Ikigai Series’ è il nuovo album del cantautore urban Peligro (Maqueta Records, distribuito Artist First). Dopo ‘Mietta sono io’ (2018), Peligro (all’anagrafe Andrea Mietta) torna a collaborare con lo storico produttore e sound engineer del rap italiano Marco Zangirolami. Il progetto discografico ‘The Ikigai Series’ unisce le melodie del pop e il ritmo del rap, creando così un equilibrio tra le due anime dell’artista milanese.

A proposito dell’album, Peligro afferma: “Avevo già iniziato a creare i primi brani di questo progetto, sentivo che c’era qualcosa che li univa, ma non riuscivo ancora a capire cosa fosse. Poi mi sono imbattuto, per puro caso, nell’immagine di un Ikigai e da lì un mondo mi si è aperto. L’Ikigai -spiega- è un’immagine così semplice, così equilibrata… e al contempo il suo significato è così profondo e così concreto nella vita di tutti noi che non potevo non renderlo il leitmotiv di questa mia fatica. L’Ikigai è ciò che ti fa svegliare al mattino, è la ragione di vita, ma per me è molto più di questo. Per me l’Ikigai è equilibrio fisico, equilibrio mentale, armonia tra conscio e subconscio, equilibrio nelle idee ed equilibrio nella musica. Per la prima volta, sento di aver trovato un vero equilibrio tra le mie due anime musicali, il rap e il pop. E il risultato di tutto questo -conclude- è l’Ikigai”.

L’album contiene i singoli ‘Alibi’, ‘Prima di godere’, ‘Daydream’ e il brano ‘Doom Patrol’ in collaborazione con la pianista e compositrice Fiamma Velo.

Questa la tracklist di ‘The Ikigai Series’: ‘Daydream’, ‘Alibi’, ‘Prima di godere’, ‘Ikigai’, ‘Doom Patrol’ feat. Fiamma Velo, ‘Tempo da perdere’, ‘Calamai’, ‘Luna piena’, ‘Tutto bene’, ‘False Promesse’.

 

Credit Photo: Matteo Bellomi

Condividi questo Articolo