La giovanissima Angie si dà della ‘Scema’ a causa delle sue paure e insicureze

Senza categoria

Si intitola ‘Scema’ (distribuzione ADA Music Italy)il singolo di debutto di Angie, giovanissima cantautrice nota sul web, che ha già raggiunto milioni di visualizzazioni e oltre 200mila follower su TikTok e ha vinto anche la seconda edizione del contest di Webboh.it.
Nonostante la giovane età, Angie ha all’attivo già diverse partecipazioni a trasmissioni televisive come Ti lascio una canzone su Rai1, The Voice of Italy su Rai2 e Tra sogno e realtà su La5. Angie giunge al suo debutto discografico con questo brano pop, scritto dalla stessa artista con Riccardo Scirè e Adel Al Kassem e prodotto da Riccardo Scirè.

‘Scema’, spiega l’artista “è nata dopo un lungo periodo in cui ero piena di insicurezze e di paure. Non riuscivo nemmeno a dormire bene e avevo tanta ansia di deludere le persone che credono in me. Uscivo meno di casa e a volte paragonavo la mia vita a quella di altre ragazze sui social che mi sembravano migliori di me – racconta Angie – Scrivere ‘Scema’ è stato il primo passo per superare queste insicurezze e spero possa aiutare chi sta vivendo le stesse cose e li faccia sentire meno soli”.

Classe 2001, nata e cresciuta in Sardegna, Angie (nome d’arte di Angelica Ibba) ha da subito dimostrato interesse per la musica dedicandosi prima alla danza classica per poi passare al canto a 8 anni. Nel 2014 comincia un percorso di studi presso la VMS Italia di Loretta Martinez che la porta a dedicarsi in modo professionale alla musica. Ancor prima di cominciare a prendere lezioni di canto, Angie entra a far parte del cast della 4° edizione di ‘Ti lascio una canzone’ (dove torna nel 2014 accompagnata dal Piccolo coro di Sant’Efisio), e in seguito partecipa ai programmi televisivi ‘A voice for music’ in onda su TVGold e ‘Tra sogno e realtà’ in onda su La5.

Nel 2018 si presenta alle blind auditions di ‘The Voice Of Italy’ con il brano ‘Issues’ di Julia Michaels, facendo girare tutti i giudici (J-Ax, Al Bano, Cristina Scabbia e Francesco Renga), per poi scegliere di far parte del team di J-Ax che l’ha accompagna fino ai Knock-Out. Nel 2021 partecipa al contest del portale dedicato al mondo social Webboh.it, vincendo la gara e aggiudicandosi l’esibizione al Webboh Fest di Mirandola, esperienza che la porta a condividere il palco con artisti del calibro di Matteo Romano, Random, Emanuele Aloia, Alfa. Nel novembre 2021 è anche una degli 8 finalisti del Festival NYCanta in onda su Rai Italia. Nell’ultimo anno, Angie si è imposta anche nel mondo social, raggiungendo in pochissimo tempo oltre 2 milioni di visualizzazioni e oltre 200mila follower su TikTok e quasi 20mila follower su Instagram.

Condividi questo Articolo